Alla periferia di Kakamega in Kenya vi è Shibiriri, localizzata ai confini dell’immaginario del mondo occidentale, tra i posti più poveri del mondo. E’ in questi confini di totale isolamento, di grandi difficoltà, di forte povertà, bassa istruzione e malattia che Lorenza e Roberto (nonnoboi) hanno iniziato a seminare il loro amore ed il loro progetto di solidarietà. Roberto è nonnoboi, soprannominato così dal piccolo nipotino, soprannome portato fino in Kenya dove adesso è “nonno” di tanti bambini.
IL PROGETTO NONNOBOI – Durante un viaggio in Kenya, Roberto è entrato in contatto con l’orfanotrofio di Shibiriri che versava in enormi difficoltà. Oggi, quello stesso orfanotrofio accoglie 26 tra bambini e ragazzi e grazie al lavoro di Lorenza e Roberto sono stati scavati due pozzi a pompa a mano ed elettrica, sono stati costruiti un porcile ed un pollaio con i relativi animali, una sartoria, un asilo, un dormitorio fornito di letti a castello, materassi e copertine. Di recente, Lorenza e Roberto hanno iniziato la realizzazione di un ambulatorio medico, un obiettivo che richiede tanto lavoro.
LE GARE PODISTICHE – Runtoday, web magazine di riferimento del running italiano e nonnoboi associazione no profit invitano tutti i podisti italiani a partecipare alle manifestazioni podistiche attraverso le quali viene operata una raccolta fondi in sostegno dei bambini di Kakamega.
A tutti i preiscritti è garantita la medaglia di finisher e una bottiglia di vino dedicata.
Ma il motivo più forte per partecipare è di continuare a regalare sorrisi a tanti bimbi meno fortunati
Tutto il ricavato servirà a sostenere i bimbi dell’orfanotrofio di Shiribiri
Informazioni ed iscrizioni sulla locandina – Lorenza 339 7682575 nonnoboi@gmail.com
Pagamento al ritiro del pettorale