Il comitato organizzativo di MYTHO Marathon annuncia la partnership con Trieste Airport, lo scalo internazionale di riferimento della regione Friuli Venezia Giulia, per offrire ai runner un’esperienza di visita sempre più efficace
Un lavoro iniziato molto tempo fa e oggi MYTHO Marathon è lieta di ufficializzare la partnership con l’Aeroporto di Trieste, lo scalo della regione Friuli Venezia Giulia, un territorio con numerose realtà economiche, finanziarie e turistiche.
Uno snodo cruciale per tutti i runner e gli accompagnatori che prenderanno parte al lungo weekend del MYTHO Running Festival in programma per fine ottobre 2023.
La partnership tra gli organizzatori dell’evento podistico e Trieste Airport ha l’obiettivo di facilitare l’arrivo dei partecipanti da fuori regione, permettendo loro di godere di servizi di trasferimento eccellenti e potersi godere le bellezze del Friuli Venezia Giulia incluso lo splendido tracciato di MYTHO Marathon in totale tranquillità.
Con un vero hub multimodale, Trieste Airport raccoglie infatti all’interno della stessa infrastruttura aerostazione, autostazione, fermata ferroviaria e parcheggi per autovetture per permettere ottime opportunità di collegamento unito a un design gradevole e moderno.
Con 15 destinazioni dirette operate da quattro compagnie aeree, l’aeroporto offre collegamenti giornalieri con Roma e Francoforte.
Ed è in qualità di scalo di riferimento per la regione Friuli Venezia Giulia, che Trieste Airport supporta le iniziative del territorio proponendosi come vetrina promozionale degli eventi regionali, tra cui MYTHO Marathon. A partire da agosto, fino a settembre l’hub sarà infatti vetrina di sponsorizzazione di MYTHO Marathon con video promozionali dell’unica 42,195 chilometri della regione sugli schermi dell’area arrivi dell’aeroporto.
«Essere partner di un evento sportivo che celebra le bellezze e l’anima sportiva del nostro territorio è per Trieste Airport motivo d’orgoglio – ha dichiarato il presidente dott. Antonio Marano – Trieste Airport è lo snodo infrastrutturale strategico per la regione Friuli Venezia Giulia: grazie all’infrastruttura del nostro polo intermodale, gli atleti ed il pubblico di MYTHO Marathon potranno atterrare in tutta comodità e scegliere tra un’offerta completa di soluzioni di trasporto – treno, bus, auto o taxi/ncc – per raggiungere Aquileia e gli ulteriori luoghi della regione che ospiteranno questo evento di carattere internazionale».
I MYTHOes potranno godere di un servizio esclusivo al loro atterraggio all’aeroporto di Trieste, con un welcome desk in area arrivi e un rapido accesso al transfer che li porterà alla splendida Aquileia.
Anche le partenze per il ritorno a casa saranno facilitate per i gruppi di almeno 50 atleti con un servizio dedicato.
«Per noi si tratta di un passo importante quanto naturale – ha commentato Alessandro Genuzio, Project Manager di MYTHO Marathon –perché siamo ormai alla terza edizione e il lavoro fatto in questi anni è sempre stato volto a rendere MYTHO Marathon un evento internazionale. Essendo l’unica 42,195 chilometri del Friuli Venezia Giulia certificata FIDAL, ci è sempre sembrato doveroso dare al territorio l’importanza che merita, valorizzandolo con iniziative che potessero mettere in luce il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che il Friuli Venezia Giulia può offrire».
Credits: Petrussi