La giovane mezzofondista italiana è l’ultima atleta a unirsi al team del brand giapponese
ASICS Italia annuncia oggi l’ingresso di Nadia Battocletti nel team di atleti di ASICS. Un vero e proprio giovane talento della corsa e attuale detentrice del record italiano sui 3000 metri indoor e sui 5 km su strada.
L’atleta ha ottenuto il suo primo grande risultato nel 2019, quando ha battuto il record under 20 sui 3000 metri, che resisteva da oltre 30 anni. Da allora, ha vinto l’oro ai Campionati europei under 23 del 2021, è diventata campionessa europea di corsa campestre per quattro volte e, soprattutto, si è posizionata al 7° posto nei 5000 metri alle Olimpiadi di Tokyo del 2021.
Nadia Battocletti afferma: “Sono molto felice di entrare a far parte di un’azienda con una storia così importante, in grado di perseguire ogni giorno la sua filosofia. Ottenere un’Anima Sana In Corpore Sano attraverso lo sport è un concetto che apprezzo molto. Inoltre, i prodotti di ottima qualità e l’approccio al design biomeccanico hanno reso facile la decisione di unirmi a questa famiglia“.
Nadia ha praticato diversi sport: nuoto, tennis, danza e corsa dall’età di sette anni. Quattordicenne, ha iniziato a dedicarsi all’atletica leggera, ambiente in cui fin da subito ha riscontrato amicizia e rispetto da parte della comunità podistica.
Nadia Battocletti non è un nome sconosciuto al mondo del running italiano: il padre, Giuliano Battocletti, è stato infatti un podista professionista di lunga distanza tra la fine degli anni ’90 e i primi anni 2000. Oggi lavora come suo allenatore, aiutandola ad accrescere la fiducia nelle proprie capacità e supportandola, quando necessario, nel post-gara.
Elena Bosticardo, Marketing Manager di ASICS Italia, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di accogliere Nadia nella famiglia ASICS. È una runner di incredibile talento che, alla sua giovane età, ha già dato prova di sé sul palcoscenico mondiale e non vediamo l’ora di sostenerla e vederla crescere. Oltre al talento, la sua vicinanza con i valori del brand la rende una nuova importante risorsa all’interno della nostra squadra di atleti d’élite“.