Dopo tre anni, torna la Mezza Due Laghi
In gara l’atleta ucraino Vasyl Kardash a cui è stato assegnato il pettorale numero 1
VERBANIA – Le ore 10.00 di domenica 6 Marzo hanno segnato il ritorno della Mezza Due Laghi, manifestazione organizzata da Sport PRO-MOTION A.S.D. di concerto con la storica società organizzatrice A.S.D. Gravellona VCO.
Una bellissima giornata ha fatto da sfondo alla gara che ha visto circa 400 atleti sul tracciato che unisce il Lago Maggiore a quello di Mergozzo. La manifestazione è stata un’occasione per rivolgere un pensiero pacifico alla crisi che sta attraversando l’Ucraina, attenzione che è stata rivolta assegnando il pettorale numero 1 all’atleta ucraino Vasyl Kardash.
LA GARA – Nella gara maschile la fa da padrona la società sportiva locale Sport Project VCO che conquista tutto il podio con Matteo Fodrini che taglia il traguardo in prima posizione assoluta in 1h14’45”, seguito da Alessandro Lacqua in 1h15’55” e Luca Valenti in 1h16’25”. Quindicesima assoluta e prima donna al traguardo Elena Platini (Luciani Sport Team) in 1h24’50” seguita da Cecilia Curti che termina la sua fatica in 1h26’40”, più staccata Giulia Merola che completa il podio grazie al crono di 1h29’49”.
In gara anche due veterani SM80, Alfonso de Giorgis e Cleto Venturini del Solaro, e Milena Maggi (SF70) che completano la prova ben al di sotto del tempo massimo, confermando che lo sport non ha età e costituisce un’occasione di socialità oltre che uno strumento di benessere psico-fisico.
Sport PRO-MOTION A.S.D. dà appuntamento con la Mezza Due Laghi al 2023 e a sabato 14 maggio alle ore 18.00 con la Lago Maggiore Half Marathon.