Mancano 100 giorni all’evento di running più grande al mondo, dove tutti possono partecipare, ovunque si trovino. L’8 maggio 2022, infatti, partirà la 9° edizione della Wings for Life World Run. Un format unico che è stato adattato al periodo storico che stiamo vivendo: chi partecipa può correre o camminare sia da solo, sia unendosi o creandosi un team virtuale ovunque nel mondo. Unione, infatti, è la parola chiave: grazie alla Wings for Life World Run App e all’esclusiva Audio Experience tutte le informazioni, l’intrattenimento e la motivazione saranno divulgate in tempo reale lungo tutto il percorso.
Tutto è possibile grazie all’App e agli eventi running organizzati
Più di 180.000 corridori e partecipanti in sedia a rotelle provenienti da 195 nazioni hanno preso parte alla precedente edizione, la Wings for Life World Run 2021, contribuendo tutti insieme a renderla il più grande evento di running del mondo. A causa della situazione pandemica, i partecipanti hanno corso tutti separatamente utilizzando la Wings for Life World Run App, seguiti dalla Virtual Catcher Car. Nel 2022, invece, i partecipanti potranno di nuovo correre con l’App ovunque si trovino, oppure scegliere di partecipare a uno degli eventi organizzati con un percorso già definito. Si tratta delle 8 Flagship Run con la Catcher Car sul posto e le Organized App Run, di dimensioni più ridotte. I partecipanti si ritrovano e corrono insieme attraverso l’App e vengono inseguiti dalla Virtual Catcher Car.
Un format unico: non c’è un traguardo ma la Catcher Car che ti insegue
Tutti i corridori e i partecipanti in sedia a rotelle che prendono parte alla Wings for Life World Run partiranno alla stessa ora –in Italia saranno le ore 13.00 – con l’obiettivo di correre il più lontano possibile, proprio perché non esiste un traguardo di fronte a loro, bensì alle loro spalle.
Infatti, 30 minuti dopo il segnale di partenza, le Catcher Car inizieranno a muoversi e accelereranno gradualmente per sorpassare i partecipanti uno ad uno, in forma reale o virtuale. Non appena la Catcher Car raggiungerà il partecipante, la sua corsa finirà.
La Wings for Life World Run è un evento unico e divertente: chiunque arriva alla fine, il risultato non viene calcolato con un tempo, ma con la distanza che si riesce a raggiungere!
Un approccio inclusivo: tutti possono partecipare alla Wings for Life World Run
Uno degli elementi che contribuiscono a rendere unico questo evento di corsa e solidarietà sono i partecipanti, provenienti da 195 nazioni in tutto il mondo. Parliamo di migliori atleti, di runner amatoriali e principianti, di corridori che superano gli 80 anni e di partecipanti in sedia a rotelle. Tutti insieme sulla stessa linea di partenza, tutti corrono lo stesso percorso, indipendentemente dal livello, ma soprattutto uniti per la stessa causa: sostenere la ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Il 100% di tutte le quote di iscrizione e delle donazioni della Wings for Life World Run viene devoluto a sostegno della ricerca di una cura per le lesioni del midollo spinale.
“La bellezza della Wings for Life World Run è che tutti possono partecipare ed essere parte di qualcosa di veramente grande”, commenta Anita Gerhardter, CEO fondazione Wings for Life. “L’anno scorso è stato un successo, nonostante le circostanze. Quest’anno puntiamo a crescere ancora di più. Il 100% di tutte le quote di iscrizione della Wings for Life World Run vengono da sempre devolute alla ricerca sulle lesioni al midollo spinale. Abbiamo raggiunto risultati importanti negli ultimi due anni e guardiamo al futuro con grandi speranze: trovare una cura è il motore di tutto”.
Personaggi noti come la stella del calcio Neymar Jr, tennisti professionisti come Matteo Berrettini e Stefanos Tsitsipas, la famosa sciatrice Lindsey Vonn, la leggenda del Rally Dakar Cyril Despres e l’icona degli sport acquatici Robby Naish – per citarne solo alcuni – parteciperanno a questo grande evento, incoraggiando e motivando le persone ad unirsi a loro sulla linea di partenza.
L’8 maggio 2022, chiunque abbia voglia di correre in una delle 8 location della Flagship Run dovrà registrarsi al più presto per avere il proprio pettorale; nelle edizioni precedenti i posti si sono esauriti velocemente a causa della capacità limitata. Chi invece vuole partecipare con l’App deve scaricare la Wings for Life World Run App, registrarsi e allenarsi con la Virtual Catcher Car durante la Preparation Run.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.wingsforlifeworldrun.com