Si torna a correre eventi di massa in Repubblica Ceca
PRAGA – Sabato 26 giugno RunCzech ha dato iniziato alla sua stagione 2021 e lo ha fatto con più di 1700 runner sulla linea di partenza.
Occhi puntati sia sul gruppo di testa, composto dai migliori atleti cechi a caccia di personal best e del podio, ma soprattutto sul ritorno alle competizioni. I primi a calcare il nuovo percorso di gara sono stati i partecipanti alla DM Family Run, dai neonati agli adulti senior, che hanno corso e passeggiato lungo le zone più belle della città, tra colonnati e parchi, divertendosi all’insegna di “All Runners Are Beautiful”.
“E’ stato un grande momento, finalmente ci siamo riuniti con amici e altri sportivi e abbiamo potuto rivivere le bellezze di Karlovy Vary“, ha affermato Petr Kulhanek, governatore della regione e runner amatoriale.
La Half Marathon ha preso il via in due ondate, nel rispetto delle attuali normative sanitarie. A vincere è stato tra gli uomini Vit Pavlista e tra le donne Hana Homolkova, rispettivamente in 1:07:18 e 1:20:36, seguiti da oltre 1.500 runner amatoriali.
“È bello vedere le strade piene di gente. Ammiro gli organizzatori per aver messo insieme un festival così sportivo in circostanze difficili e ringrazio tutti per aver rispettato tutte le normative sanitarie”, ha dichiarato Petr Bursik, vicesindaco di Karlovy Vary.
Il prossimo sarà un evento tutto nuovo, la Generali Česká Red Run, in programma sabato 24 luglio, su un percorso sorprendente, nella località di Nove Mesto na Morave, dove si è svolta la Coppa del Mondo di Biathlon. Le iscrizioni sono aperte su www.runczech.com.