Il triatleta canadese James Lawrence è un Ironman da record essendo riuscito a completare 100 Ironman in 100 giorni. Lawrence ha coperto un totale di 22.627 km in 14 settimane. Una vera follia che ha messo a dura prova il suo corpo e la sua mente.
Se già completare un Ironman è una vera sfida di fatica e miglioramento, completarne 100 lo è ancora di più, specialmente se in 100 giorni consecutivi. È una sfida inimmaginabile, praticamente impossibile ma non per James Lawrence , meglio conosciuto come Iron Cowboy. Il triatleta canadese intendeva terminare tra il 1 marzo e l’8 giugno niente di più e niente di meno che 3,8 km di nuoto, 180 km di ciclismo e una maratona completa per 100 giorni, cioè un totale di 22.627 km durante in 14 settimane.
Ma c’è di più, Lawrence intendeva completare ogni Ironman in circa 14 ore al giorno, per riuscirci ha nuotato in poco meno di un’ora e mezza, pedalato per circa 6h45′ e corso la maratona in 5h, alla media di 7’/km.
Per allenarsi per questa sfida Lawrence ha fatto molti chilometri in bici e in piscina ma ha continuato a correre al minimo per evitare infortuni.
Nonostante la sua forma fisica ed esperienza, Lawrence ha dovuto tollerare dolore e infortuni che non aveva mai subito. Inoltre, Lawrence ha dovuto ingerire circa 10.000 calorie al giorno.