Manca poco all’inizio della 16^ Harmony Geneva Marathon per Unicef, una versione “reimagined” che promette grande spettacolo e assicura la possibilità di una vera classifica.
Da diversi mesi, il comitato organizzatore lavora instancabilmente, da casa, al fine di trovare soluzioni che soddisfino le aspettative della comunità dei runner. Sono stati considerati diversi scenari in modo da garantire la sicurezza sanitaria e al contempo preservare le attività che fanno di questa manifestazione un evento internazionale che piace.
La versione Per tutto il mese di maggio, da giovedì a domenica, sarà possibile correre una delle 4 tradizionali distanze, maratona, mezza maratona, 10km e 5km La Genevoise #LikeAGirl di Always su un percorso misurato. Per la categoria Walkingm, aperte anche le partecipazioni a 10km Walking, 10km Nordic Walking. Tutte le distanze sono aperte anche agli atleti in carrozzina.
Per evitare eventuali chiusure stradali, sono stati creati nuovi percorsi che consentono ai partecipanti di correre o camminare in tutta sicurezza sempre godendo della vista del magnifico Jet d’Eau. Le partenze avverranno dal Jardin Anglais, giovedì e venerdì dalle 6:00 e sabato e domenica dalle 8:00 mentre gli arrivi saranno consentini al massimo fino alle 20:00.
I partecipanti vivranno un’atmosfera molto simile a quella di una competizione tradizionale e riceveranno, oltre al pettorale, una maglietta tecnica Compressport, diploma di partecipazione, medaglia, diversi gadget forniti dai partner oltre a partecipare ad una lotteria che assegnerà numerosi premi tra cui orologi di un famoso orologiaio svizzero.
Sul piano sportivo, si garantisce che i percorsi sono misurati ufficialmente, così come le classifiche saranno basate su tempi misurati ufficialmente.
La Harmony Geneva Marathon per Unicef ha scelto per l’occasione un cronometrista ufficiale d’eccezione, Maurice Lacroix, l’orologiaio svizzero di lusso, con il quale ha siglato un accordo pluriennale. Il produttore accompagnerà migliaia di corridori nella loro sfida nel cuore di Ginevra.
In qualità di cronometrista ufficiale dell’evento, Maurice Lacroix offrirà orologi al vincitori di ogni distanza. Un partner naturale per questa manifestazione poiché Maurice Lacroix utilizzerà la piattaforma per trasmettere i suoi valori, know-how, innovazione e superamento di se stessi, un concetto molto importante in una prova come la maratona, in special modo dopo un anno in cui la competizione è stata limitata alle proprie performance.
Benjamin Chandelier, Direttore Generale della Harmony Geneva Marathon per Unicef, ha accolto con entusiasmo la partnership: “Siamo orgogliosi di dare il benvenuto all’orologio svizzero il marchio Maurice Lacroix alla numerosa famiglia di partner dell’evento. Siamo convinti che avremo una strada lunga e gratificante davanti a noi insieme a Maurice Lacroix poiché condividiamo moltissimi valori come precisione, innovazione e un forte gusto per la qualità. “
Le iscrizioni sono aperte sul sito della manifestazione – CLICCA QUI
Per rispettare le misure igienico-sanitarie in vigore, bisognerà selezionare lo slot orario entro le ore 12 del giorno antecedente a quello in cui si vuole correre. Bisognerà iniziare a correre subito dopo aver ritirato il pettorale in modo. Maggiori info – QUI