La Boston Athletic Association (B.A.A.) ha annunciato oggi che la quota di iscrizione per la 125a maratona di Boston rimarrà 205,00 $ per i residenti negli USA e 255,00 $ per tutti gli altri.
Ci sarà un costo aggiuntivo di 25,00 $ per tutti i partecipanti, denaro che verrà indirizzato a sostenere gli sforzi per mitigare la diffusione di COVID-19 comprese ulteriori precauzioni incentrate sulla salute e la sicurezza di partecipanti, volontari, fornitori, personale, membri della comunità e pubblico in generale. Per la prima volta, i partecipanti avranno anche la possibilità di acquistare un’assicurazione al momento dell’iscrizione.
Si ventila l’ipotesi di richiedere ben due test COVID-19 negativi eseguiti immediatamente prima di lunedì 11 ottobre, indipendentemente dallo stato di vaccinazione, al fine di mitigare la diffusione ai partecipanti e ai membri della comunità. La B.A.A. continuerà a seguire i report scientifici e condividerà maggiori informazioni nei prossimi mesi sulle tempistiche e sui requisiti dei test.
Il 15 marzo il B.A.A. ha annunciato che il numero dei partecipanti è ridotto a 20.000 per consentire il distanziamento sociale in gara.
Per migliorare ulteriormente la sicurezza dei partecipanti è stato abolito il Villaggio degli Atleti a Hopkinton e gli atleti riceveranno un orario di partenza sul bus. “La B.A.A. si impegna a prendere tutte le misure necessarie per garantire la salute e la sicurezza dei partecipanti, dei volontari e del pubblico“, ha affermato Tom Grilk, Presidente e C.E.O. del B.A.A. “Continueremo ad informarci e adattare il piano dell’evento per rispettare le linee guida“.
Da settembre 2020, la B.A.A. ha regolarmente convocato un COVID-19 Medical & Event Operations Advisory Group per stabilire un quadro per consigliare la leadership, il consiglio di amministrazione e il personale della B.A.A. su come affrontare il tema della sicurezza per lo svolgimento della maratona di Boston. “Lavorando a stretto contatto con la B.A.A., un gruppo di esperti in salute pubblica e medicina delle gare di resistenza ha sviluppato e ha continuato a perfezionare strategie per garantire una maratona di Boston sicura e divertente“, ha affermato il dottor Aaron Baggish, co-direttore medico per la B.A.A. e la maratona di Boston, direttore del programma di prestazioni cardiovascolari presso il Massachusetts General Hospital Heart Center e co-presidente del gruppo consultivo. “Questo gruppo riconosce la natura in rapida evoluzione della pandemia COVID-19 e si adopererà per garantire che una gara dell’autunno 2021 sia sicura sia per i partecipanti che per le comunità ospitanti“.
I partecipanti che scelgono di acquistare l’assicurazione di registrazione, offerta da RegShield, potranno ottenere il rimborso delle quote di iscrizione e delle quota di salute e sicurezza COVID-19 per molteplici motivi, tra cui perdita del lavoro, gravidanza, malattia e infortunio. I termini della polizza saranno disponibili su baa.org e al momento dell’iscrizione. Possono essere rimborsati solo coloro che acquistano la polizza assicurativa al momento dell’iscrizione. Le iscrizioni alla maratona di Boston non possono essere trasferite, rinviate a un anno futuro e solo coloro che scelgono di acquistare l’assicurazione al momento dell’iscrizione possono avere diritto al rimborso.