L’azienda bresciana, dal 2015 a fianco della BAM, decide quest’anno di consolidare la sua presenza per sostenere il running sul territorio
BRESCIA – Quali sono i tre sostantivi che meglio descrivono la Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon 2021? Sicuramente novità, tradizione e territorialità. Ingredienti che rendono ancora più ricca di significati la 19^ edizione della gara organizzata dall’A.S.D. Rosa Running Team in calendario domenica 30 maggio.
«Abbiamo dovuto intervenire su diversi aspetti che in questi anni hanno portato la nostra maratona a essere amata in Italia e non solo, ma senza snaturare il nostro DNA – spiega Loretta Pagliarini, responsabile del team organizzatore -. A cominciare dai percorsi, come già abbiamo accennato nei mesi passati: saranno inediti, ma sempre veloci e si svilupperanno lungo le strade della nostra città, entrando nel suo splendido centro storico.»
MICO SPORT – Al servizio del runner e del territorio: una filosofia che ha sempre unito BAM e Mico Sport, azienda bresciana leader nel settore dei capi tecnici per le performance sportive, e che quest’anno diventa ancora più incisiva. In questo periodo di assoluta incertezza e che vede Brescia, per la seconda volta, pesantemente ferita dal Covid-19, Mico Sport ha deciso di consolidare la sua presenza diventando sponsor tecnico dell’evento. Una risposta forte e decisa, a sostegno del running bresciano.
Da alcuni anni Mico Sport ha implementato la sua produzione con capi tecnici adatti ai runner di tutti i livelli. Una scelta dettata anche dalla passione per la corsa del titolare Alberto Cortinovis, passione che ha portato l’azienda a investire direttamente “sul campo” realizzando partnership con molte competizioni bresciane e supportando giovani talenti atletici nella loro crescita agonistica.
«Ci siamo quasi! Abbiamo già i layout grafici e a breve inizieremo la produzione dei due prodotti pensati per l’evento: la calza tecnica come ogni anno destinata ai maratoneti, ancora più evoluta ed un nuovo accessorio tecnico per tutti! Entrambi porteranno il brand, ma soprattutto l’entusiasmo che suscita la BAM per le strade della nostra città e non solo» dichiara Giovanni Setti, membro del CDA di Mico.
LE DISTANZE – Il programma degli eventi competitivi della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon è confermato: domenica 30 maggio 2021 si disputeranno la maratona 42K (42,195 km), la half marathon 21K (21,097 km) e la FAST RUN 10K.
CONVENZIONE SOCIETÀ – Le società che iscriveranno, entro l’1 aprile 2021, un numero pari o superiore a 40 tesserati a una delle tre gare competitive potranno godere di una quota agevolata pari a: 35,00 euro (maratona), 25,00 euro (mezza maratona) e 10,00 euro (FAST RUN 10K) per ogni iscritto.
NUMERO MASSIMO DI ISCRITTI – Per garantire il regolare svolgimento delle tre gare nel rispetto delle norme anti-Covid e quindi assicurare a tutti i runner l’assoluta sicurezza e il corretto distanziamento le tre gare prevedono la chiusura delle iscrizioni al numero massimo di iscritti di 800 per la maratona, 1.600 per la mezza maratona e 600 per la 10K.
ISCRIZIONI E CAMBIO QUOTA – È possibile iscriversi esclusivamente online QUI. I più veloci a farlo godranno della tariffa più agevolata. Al contrario delle scorse edizioni, il cambio quota si avrà al raggiungimento di un determinato numero di iscritti.
TORNA (COMUNQUE) LA #BAMNEVERSTOPS – Domenica 30 maggio 2021 si correrà la seconda edizione della BAMNERVERSTOPS, l’iniziativa lanciata nel mese di luglio – dopo l’annullamento dell’edizione della BAM 2020 in calendario l’8 marzo -, che ha visto migliaia di runner di tutta Italia e non solo correre la distanza della maratona, della mezza e della 10K ognuno per proprio conto, con entusiasmo e con tanto di maglia e medaglia “al traguardo”. La novità di quest’anno è che nel programma “a distanza” saranno inserite anche le iniziative ludico-motorie della EASY RUN 10 K e della FAMILY WALKING solidale. La BAM 2021, insomma, si correrà a Brescia ma anche in ogni angolo di mondo.
CHI È MICO