Una sfida nella sfida, quella dell’americano Ryan Trahan, YouTuber con ben 2.7 milioni di follwer. Non bastava il dover correre una maratona, Ryan ha deciso di correrla indossando un paio di jeans attillati! Come se non bastasse, Ryan ha prefissato degli obiettivi e delle penalità da pagare, qualora non li avesse rispettati.
Il primo obiettivo era quello di completare 5 km nel tempo massimo di 24’52”, obiettivo mancato e che ha “pagato” eseguendo una posa yoga, sempre indossando i jeans attillati. Dopo aver fallito il primo, Ryan si è assicurato di raggiungere il traguardo dei 10 km in tempo, guadagnando così anche una bevanda energetica. Durante la sua maratona, Ryan ha affrontato varie sfide, tra cui sollevamento pesi, saltare la corda e centrare una porta con un pallone da calcio. Anche quando mancavano solo circa 7 km ha dovuto mangiare un burrito. Alla fine della corsa, Ryan si è sdraiato a terra, stremato.
I suoi follower lo hanno apprezzato, non solo per il coraggio di affrontare una intera maratona da solo ed in jeans skinny, ma anche per averli coinvolti con i suoi racconti in diretta.
Questo tipo di sfida bizzarra non è nuova. Anche lo YouTuber e runner Elijah Orr ha corso un’intera maratona in jeans, concludendola in 3h08’01” mentre Johnny Gregorek ha stabilito il record mondiale del miglio correndo in jeans in 4:06.25