Distanze, categorie e costi di iscrizione, sabato 20 e domenica 21 marzo sarà grande festa del cross country allo Stadio Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano
(San Giorgio Su Legnano) – E’ tutto vero, si parte, è ufficiale. Il 64° Campaccio Cross Country si mette concretamente in moto e da oggi martedì 9 febbraio apre le iscrizioni per l’evento quest’anno suddiviso in due giornate, sabato 20 e domenica 21 marzo 2021.
Anche se senza pubblico, l’adrenalina sarà forte allo Stadio Angelo Alberti di San Giorgio su Legnano. Ad aprire le danze tra i campi adiacenti all’impianto sportivo, calcate in 63 anni di gloriosa storia da leggende dell’atletica mondiale, saranno gli adulti di ogni età con le diverse categorie SeniorMaster.
Diverse le novità introdotte dall’Us Sangiorgese, in primis, ad esempio, il chip monouso così da evitare al termine di ogni batteria ogni tipo di assembramento degli atleti che non dovranno più sostare, incanalarsi e avvicinarsi ai volontari per restituire il chip usato per cronometrare la loro gara. Un piccolo ma importante cambiamento, tra i tanti previsti, che aumenterà la sicurezza sanitaria in tema di Covid19 che rimane la priorità organizzativa.
ISCRIZIONI APERTE – In attesa di ufficializzare il programma orario nelle prossime settimane, queste intanto le distanze e le gare previste, tutto in maniera ufficiale e completo è riportato sul regolamento di gara presente sul sito evento.
Quota delle iscrizioni riservate ai SeniorMaster per il sabato è di 12 euro (compreso pacco gara che verrà svelato a breve grazie al nuovo sponsor tecnico) mentre per domenica per le categorie Allieve/i, Juniores, Promesse, Seniores la quota iscrizione è pari a 5 euro. Di seguito il riepilogo:
Sabato 20 marzo (pomeriggio) – competizioni Master e Runcard suddivise in 6 partenze
(elencate per categoria e non secondo programma orario):
SF35+ (tutte + Runcard F + eventuali SF con accredito 5k superiore a 21’00” **) (4km)
SM35-40 (+ Runcard 20-44 + eventuali SM con accredito 10k superiore a 35’30” *) (5,3km)
SM45 (+ Runcard pari età) (5,3km)
SM50 (+ Runcard pari età) (5,3km)
SM55 (+ Runcard pari età) (4km)
SM60+ (+ Runcard pari età) (4km)
(*) Con questa modalità, accedendo alla competizione prevista per Master SM 35-40 + RUNCARD di pari età (20-44), possono iscriversi anche Seniores Maschili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 35’30” sui 10’000m/10km.
(**) Con questa modalità, accedendo alla competizione prevista per Master SF 35+ + RUNCARD, possono iscriversi anche Seniores Femminili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 21’00” sui 5’000m/5km.
Le ISCRIZIONI per tutte le categorie MASTER e RUNCARD
Domenica 21 marzo (tarda mattinata/pomeriggio) – competizioni internazionali (elencate per categoria e non secondo programma orario):
Allieve (4km)
Allievi (4km)
Juniores/Promesse/Seniores F (6km)
Juniores M (6km)
Promesse/Seniores M (10km)
Cross Corto Juniores/Promesse/Seniores M (3,2km)
Cross Corto Juniores/Promesse/Seniores F (3,2km)
US Sangiorgese si riserva il diritto di suggerire ad atleti Seniores Maschili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 35’30” sui 10’000m/10km di disputare la competizione regionale in programma sui km 6 in data 20 marzo. US Sangiorgese si riserva il diritto di suggerire ad atleti Seniores Femminili (23-34 anni) con accrediti o tempo presunto superiori a 21’00” sui 5’000m/5km di disputare la competizione regionale in programma sui 4km in data 20 marzo.
Nei prossimi giorni verrà pubblicato a mezzo sito il programma orario dettagliato e il piano di sicurezza della manifestazione. Naturalmente Us Sangiorgese si riserva di sfruttare i tempi disponibili nella mattinata di domenica per integrare il piano delle competizioni con le gare giovanili se (e solo se) il quadro sociosanitario e normativo lo permettessero in assoluta sicurezza e tranquillità. Al momento si ipotizzano le misure più rigorose come il momento storico suggerisce, ma l’organizzatore è pronto ad accogliere ragionevoli possibilità di alleggerimento delle restrizioni in direzione di una tanto desiderata nuova normalità (e saremmo felici di poterlo fare!).”
.