Brooks presenta la versione aggiornata di Glycerin, un must have per tutti i runner neutri amanti del comfort. Eccellente ammortizzazione e qualità dei materiali sono da sempre gli ingredienti decisivi per il successo di questo modello.
LA NOVITA’ – Glycerin 19 ha una nuova tomaia in mesh che garantisce maggiore traspirabilità. L’intersuola è ancora più morbida e confortevole sotto il piede.
La schiuma DNA Loft è stata spalmata sull’intera intersuola ed è stata aggiunta una soletta Ortholite, tutte le revisioni hanno portato allo sviluppo di una calzatura ancora più morbida senza modificarne in maniera significativa il carattere fondamentalmente equilibrato e incentrato sul comfort.
Rispetto all’altro modello neutro di Brooks, la Ghost – giunta alla versione 13 – anch’essa di grandissimo successo, la Glycerin è la carta da giocare per corse più lunghe ad un ritmo leggermente più lento.
LA NOSTRA PROVA – Noi di Runtoday abbiamo testato Brooks Glycerin 19 in 4 diverse situazioni: abbiamo corso un fondo lento di 28 km su manto stradale asciutto ed un fondo lento di 12 km su manto stradale bagnato per abituarci alla suola e poter studiare la sensazione della calzata ponendo attenzione a reattività, aderenza e morbidezza. L’abbiamo poi testata in ripetute veloci brevi (200 m fuori soglia) e in ripetute veloci medie (2500m in soglia).
IL NOSTRO GIUDIZIO – Rispetto alla precedente versione, la Glycerin 19 è più morbida non solo durante la corsa ma anche alla calzata grazie al rivestimento sul tallone che aggiunge morbidezza ad una scarpa già comoda. La pianta sembra leggermente più ampia. Durante la corsa si ha una sensazione nuova per questo modello, quello di leggero rimbalzo. La tenuta della scarpa è ottima anche in condizioni di pioggia.
Brooks Glycerin 19
Categoria: scarpa neutra e ammortizzante
Peso: 289 grammi (uomini)/255 grammi (donne)
Drop: 10 mm