Riccardo Borgialli e Mauro Bernardini Campioni Italiani Winter Trail CSEN al Brutal Trail!
A Ghemme (NO) si è svolta ieri la seconda edizione del Brutal Trail, una gara, ottimamente organizzata dall’ASD Brutal Project, caratterizzata da un percorso decisamente particolare, con un continuo saliscendi sui filari della Tenuta Torraccia del Piantavigna.
Nella distanza Strong, 20 filari da percorrere in salita e discesa per un totale di 9 km per ben 800 m totali di dislivello, dominio di Mauro Bernardini che, nel giorno del suo compleanno e al debutto con Sport Project VCO, si è regalato la maglia di Campione Italiano Winter Trail CSEN: una bellissima vittoria per l’atleta ossolano, che si è detto felice di aver esordito in maniera così spettacolare con il suo nuovo team. Bernardini, la cui grande classe non risente del passare degli anni, ha preceduto Nicolò Biazzetti e Stefano Luciani.
Nella distanza più lunga, la Brutal, 40 filari per 17 km 1.600 m di dislivello, ancora una vittoria per Sport Project VCO, grazie alla superba prova di Riccardo Borgialli, primo davanti a Cristian Minoggio e Giulio Ornati. “La mia idea iniziale – spiega Borgialli, laureatosi anche Campione Italiano Winter Trail CSEN – era di correre al Mont Ventoux tra un mese, ma l’evento è in via di annullamento, allora ho preso al volo l’occasione di correre il Brutal Trail con tanti amici e Top Atleti. È stata una gara molto muscolare e intensa e se penso che un mese fa ero a letto con il COVID non posso che essere super soddisfatto del risultato!”