Sabato 23 gennaio un numero selezionato di ultrarunner prenderà parte al progetto Carbon X 2 organizzato da Hoka in concomitanza a Phoenix, in Arizona e Tokyo, in Giappone. Gli attuali record mondiali maschili e femminili di 100 km (62,1 miglia) sono detenuti da atleti giapponesi. Nao Kazami ha stabilito il record maschile di 6 ore 9 minuti e 14 secondi nel 2018, mentre la connazionale Tomoe Abe ha stabilito il record femminile di 6 ore 33 minuti e 11 secondi nel 2000.
L’evento si svolgerà su un circuito di 11 km appositamente studiato per questo scopo ed in conformità con le linee guida di sicurezza Covid-19. Tutti gli atleti e il personale dell’evento saranno sottoposti a rigorosi test pre-evento e protocolli di sicurezza in loco per garantire la salute e la sicurezza di tutte le persone coinvolte, nonché la salute e la sicurezza della comunità ospitante.
L’azienda HOKA lancerà in contemporanea la sua ultima super-scarpa, la Carbon X 2. L’evento statunitense sarà trasmesso in live streaming (a partire dalle 13) su hokaoneone.com mentre quello giapponese su hokaoneone.jp.