Il 15 novembre 2020, il 76enne Renwu Yuan ha portato a termine la 100 di Jangnan (Cina) in 26 ore e 3 minuti. Il tracciato presenta un’ulteriore difficoltà, circa 5300 D+ da completare in 31,5 ore. VIDEO QUI
In accordo con lo slogan della manifestazione “No Limitation”, non ci sono limiti di età per i corridori e sono circa 3000 gli iscritti alle varie distanze, 100 miglia, 110 km, 85 km e 50 km. Un vecchio detto cinese recita “Anche un eroe ha bisogno di 3 compagni di squadra”. Per il raggiungimento del traguardo, questi corridori senior hanno bisogno di impegnarsi moltissimo sia in allenamento che in gara e del forte sostegno di famiglia, amici, corridori e dei volontari lungo il percorso. Il rispetto per i più anziani fa parte della tradizione cinese.
“La corsa è il mio hobby da decine di anni. Mi sono allenato molto prima dell’evento, correndo un paio di maratone in pochi giorni per adattarmi al dolore e alla fatica e aumentare la resistenza. Nel frattempo, mi prendo cura del mio corpo per evitare lesioni. Ora sono piuttosto entusiasta di questo risultato, grazie all’organizzatore per aver accettato la mia iscrizione alla gara, nonostante la mia età!“, ha detto Yuan ha detto dopo aver terminato la gara.
Nel 2019, il 69enne Huihong Luo ha completato la 100 miglia di Jangnan.