La scarpa da corsa GEL-NIMBUS™ 23 continua a garantire un eccellente comfort e un assorbimento degli urti a lunga durata.
La sua migliore stabilità garantisce una falcata più equilibrata, seguita da transizioni più fluide.
Realizzata in modo da garantire comfort e traspirabilità, la tomaia presenta una maglia dal design elaborato morbido adatta all’uso prolungato. La forma rivisitata degli occhielli aiuta la tomaia a muoversi in modo più naturale insieme al piede, mentre il pannello elastico sul mesopiede avvolge correttamente il piede per generare una migliore flessibilità.
Fornendo al runner un ottimo assorbimento degli urti e un’eccellente morbidezza, la GEL-NIMBUS™ 23 offre maggiore compressione nell’area del tallone grazie alla sua unità di ammortizzazione più morbida con tecnologia GEL™ e alle linee del design sagomato.
Inoltre, un dispositivo TRUSSTIC™ specifico per genere fornisce un supporto articolato nella giusta direzione per uomini e donne, così da generare una transizione più fluida.
Nell’area sotto alle dita, l’utilizzo di pilastri specifici per genere contribuisce ad ammortizzare il corpo e dona ai runner una sensazione più morbida.
Allo stesso tempo, la soletta ORTHOLITE™ X-55 consente ai runner una falcata flessibile ma reattiva.
I componenti della scarpa GEL-NIMBUS™ 23 contribuiscono ad aumentare la morbidezza senza rinunciare all’integrità della corsa.
La 23° versione della GEL-NIMBUS™ continua a migliorare la stirpe offrendo più comfort e sostegno ai runner su lunghe distanze.
RUNTODAY.IT ha testato la nuova Asics GEL-NIMBUS™ 23 per oltre 100km in queste prime settimane e possiamo affermare che la prima vera e grande sensazione è proprio quella della morbidezza. Il piede sembra avvolto e un tutt’uno con la tomaia, mentre in fase di appoggio col mesopiede sembra davvero di fluttuare o comunque di appoggiare costantemente su qualcosa di morbido, come se l’asfalto fosse invece un percorso di terra e dunque assorbente. Sensazione che permane negli istanti immediatamente successivi al primo appoggio quando il carico, prima della spinta, si sposta sull’avanpiede. Tutto ciò però senza compromettere la reattività: questo è il grande vantaggio
Stabilità, si stabilità è l’altra parola chiave e l’abbiamo avvertita in particolare sia nell’appoggio che nella fase di spinta. Il piede è bel saldo nella scarpa, come detto sopra, avvolto. E’ una bella sensazione, che dona sicurezza nel passo di corsa e questo diventa fluidità del gesto atletico, proprio come nella descrizione ufficiale di Asics.
L’abbiamo provata sia nei ritmi lenti, medi e anche in qualche ripetuta da 1000 metri, forse non è il massimo della reattività quando si va a ritmo veloce, ma protegge bene ed in allenamento, anche sulle ripetute brevi, è importante avere massima protezione perchè si vanno a sollecitare in maniera importante tutti i distretti muscolari e tendinei. Il rischio di infortuni, così facendo, diventa minimo.
Asics GEL-NIMBUS™ 23 è una scarpa NEUTRA (con drop10mm per gli uomini e 13mm per le donne) ‘per fare tutto’ senza problemi. Dai 10km alla maratona e anche oltre, non delude mai e forse è questo è il segreto del suo vero successo mondiale che ormai dura da diversi decenni.
Peso 310 grammi per gli uomini e 260 grammi per le donne.
TECNOLOGIE:
• TOMAIA IN MAGLIA ELABORATA MIGLIORA LA TRASPIRABILITÀ
• AMMORTIZZAZIONE CON TECNOLOGIA GEL™
• TECNOLOGIA TRUSSTIC™ MIGLIORA LA STABILITÀ
• AMMORTIZZAZIONE DATA DALLA TECNOLOGIA FLYTEFOAM™ PROPEL AUMENTA L’ASSORBIMENTO DEGLI URTI E LA REATTIVITÀ
• AMMORTIZZAZIONE CON TECNOLOGIA FLYTEFOAM™
• SUOLA IN GOMMA ASICS LITE RUBBER AUMENTA LA ROBUSTEZZA DELLA SCARPA
• SOLETTA ORTHOLITE™ X-55 GARANTISCE UNA CALZATA MORBIDA E CONFORTEVOLE
• DETTAGLI RIFLETTENTI AUMENTANO LA VISIBILITÀ IN CONDIZIONI DI SCARSA LUMINOSITÀ
• STRUTTURA 3D SPACE MIGLIORA LA COMPRESSIONE IN FASE DI APPOGGIO
www.asics.com