Qualche polemica sulla location in particolare ma anche un milione di ‘grazie’ per averci provato da parte di migliaia di tifosi che hanno seguito e commentato il tentativo di battere il primato del mondo della 24ore su pista di Kilian Jornet (Leggi qui)
Causa del suo ritiro sembrava essere un dolore al ginocchio che già l’aveva impensierito negli ultimi tempi, invece ben diversa sembra essere la situazione.
E’ lo stesso Kilian a spiegare le cause in un video GUARDA QUI: “Ora mi sento meglio dopo essere stato ricoverato per una notte in ospedale. Avevo un passo poco regolare, però è normale avere fastidi nelle gare di endurance a ginocchia o piedi. Quando sono arrivato ad un momento interessante della gara ho iniziato a sentire un dolore e una pressione sul petto, tagliente come una fitta. I medici hanno preferito fermarmi e portarmi in ospedale con l’ambulanza per accertamenti. Posso dirvi che non c’è nulla di preoccupante ma devo fare ulteriori verifiche ed esami”.
Kilian continua così: “Prima di tutto voglio fare un grande ringraziamento a tutte le persone che hanno reso possibile questo evento. Ho avuto questa idea di esplorare il mio corpo su una corsa 24 ore e hanno fatto di tutto per renderlo possibile. Non è stato facile, le condizioni meteorologiche e le diverse situazioni hanno reso molto difficile l’organizzazione e tutti voi avete fatto un lavoro eccezionale . Da @salomon per coordinare tutto dalla distanza, grazie @blaroque, @dejeyf e tutto il team di progettazione per aver lavorato così duramente sullo sviluppo delle scarpe fantasma. Kristin e tutte le persone di @moonvalleyrunfestival per organizzare un fantastico evento con tutte le difficoltà ?. Il team di @lymbus_life, per rendere possibile un’idea in così poco tempo ed esserci tutte le volte! @aitorviribaymorales per tutto il lavoro sulla nutrizione, ho imparato così tanto nelle ultime settimane! e ovviamente @tinaemelie per essere sempre lì quando il cattivo umore da infortuni e prendere tempo dalle mie lunghe corse❤️ … Grazie a tutti voi. Non so come mi muoverò in futuro, quali scelte, però questa gara rimane sulla mia lista”.