ASICS presenta la versione aggiornata della GT-2000 9, un modello di punta per chi ha bisogno di correggere l’iperpronazione garantendo anche comfort e versatilità alla maggior parte dei corridori. Grazie a leggerezza e reattività, ASICS GT-2000 9 è un’ottima scarpa sia per corse lunghe che per ritmi più veloci.
TRADIZIONE – ASICS GT-2000 è da sempre un modello stabile adatto a grandi chilometraggi, studiato per garantire affidabilità e mitigare gli effetti dell’iperpronazione. Ottima la sensazione alla calzata, grazie a comodità e leggerezza.
NOVITA’ – ASICS ha apportato sulla GT-2000 9 piccole variazioni rispetto alla versione precedente. Si tratta ancora una volta di una scarpa senza fronzoli, dotata di una tomaia in mesh ingegnerizzata che dà la sensazione di comodità. La tomaia è senza cuciture intorno alla punta e al mesopiede per evitare frizioni, ed è leggermente elastica per adattarsi alla forma unica del tuo piede. L’intersuola in Flytefoam e la tecnologia GEL permettono di avere ammortizzazione senza perdere reattività.
Poiché è una scarpa adatta alle lunghe distanze, è importante che sia comoda e un po’ più ampia intorno al metatarso e all’avampiede, allo stesso tempo è progettata per non “ballare” grazie alla conchiglia che conferisce stabilità mantenendo il tallone in posizione. La stabilità è garantita dai sistemi Dynamic DuoMax (intorno all’alluce) e Trusstic (sotto la scarpa).
L’imbottitura extra attorno al colletto del tallone fornisce maggiore aderenza e la linguetta imbottita si adatta facilmente alla parte superiore del piede. La calzatura è dotata di un ulteriore foro per i lacci.
ALTRE CARATTERISTICHE – Rispetto alla versione precedente, la GT-2000 9 diventa appena più leggera, da 235 a 220 g per le donne e da 286 a 280 g per gli uomini. Invariato il
.