La Maratona di Ravenna è annullata. Continua incessante il necrologio delle maratone italiane ed internazionali che vengono annullate in questi giorni. Il forte incremento dei contagi da coronavirus di questi giorni e le nuove norme attuate dal Governo, dalle Regioni e da tutte le altre Autorità locali impongono praticamente quasi un obbligo all’annullamento dell’evento.
Ieri la SPORTWAY Lago Maggiore Marathon, oggi invece è il turno dell’annuncio di annullamento per Maratona di Ravenna. Sulla pagina facebook è stata istituita una breve conferenza stampa con le Istituzioni cittadine oltre all’organizzatore. Sicuramente, questo è certo, un grave danno economico per tutta la città che rimane così senza uno degli eventi di massa più importanti dell’anno.
“Dopo una lunga valutazione – ha detto il sindaco Michele de Pascale – abbiamo ritenuto che non fosse possibile correre la maratona. Ad oggi non c’è nemmeno la certezza di quelle che sarebbero le norme che pure ad oggi tecnicamente consentirebbero di correrla. Rispetto a qualche settimana fa quando abbiamo avuto i mondiali di ciclismo a Imola e Riolo le condizioni sono cambiate radicalmente. La salute pubblica deve venire al primo posto”.