Le avete viste? Sono tornate.
Cosa?
Le foto-gara della domenica mattina, quelle ‘al volo sui social’, quelle di poche ore prima durante il mattino quando, finalmente, dopo oltre 6 mesi, ci si è attaccati il pettorale con le spillette sulla canotta.
Sorrisi, abbracci, smorfie di fatica, sudore, salti, gioia, caviglie in spinta o passo stanco, tutto racchiuso in oltre 50.000 foto che ben 6 fotografi hanno scattato all’autodromo di Monza questo sabato e domenica 12-13 settembre in occasione di Monza21 Follow Your Passion. Ben 35 foto in media per ogni partecipante.
I fotografi di Phototoday, società che fa parte della galassia di Runtoday.it, con a capo Francesca Soli, sono tutti professionisti e hanno fatto come sempre foto di alta qualità catturando momenti che rimarranno per sempre. Sabato alla 10k, poi ancora foto sabato notte alla 12h Cycling e in fine la mezza maratona di Monza, la Monza21.
Foto sul rettilineo d’arrivo dove solo una settimana fa volavano i bolidi della Formula 1 a 320km/h, foto all’arrivo, foto sulla storica ed epica ‘parabolica’ oggi non più in uso ma che ha fatto scrivere migliaia di pagine di storia dell’automobilismo in passato. Luoghi unici e mitici, dove è impossibile correre senza i permessi, per questo le foto di @Phototoday sono ancora più importanti.
Ma c’è un altro motivo. Monza21 è stata la prima vera grande gara in Italia ‘post covid’, quella del ritorno alla quasi normalità , quella di attuazione del protocollo Fidal per poter correre in sicurezza. E’ andato tutto bene e così, che bello, domenica si sono riempiti i social di foto nuove in gara. Erano mesi, da fine febbraio, che non c’erano foto ufficiali e ‘fresche’ sulle pagine social dei podisti.
In centinaia le hanno già viste e inserite sui social, non si possono perdere e averle è facile. Ecco come:
Basta andare su www.getpica.com oppure scaricare la App ‘Pica’ da qualsiasi dispositivo e inserire il ‘codice pica’, codice alfanumerico presente sul pettorale di gara accanto al numero ufficiale. In caso di smarrimento del pettorale per avere il codice è sufficiente scrivere e richiedere a info@phototoday.it indicando il nome e numero di pettorale.
credits: PhotoToday