Tanti gli atleti di vertice che hanno confermato la propria presenza in gara. Garmin Italia scende in pista con una sfida speciale tutta da seguire
Eyob Faniel, Valeria Straneo, Giovanna Epis, Ivan Risti, Daniel Fontana e Omar di Felice sono solo alcuni dei nomi dei grandi campioni che hanno scelto di festeggiare con FollowYourPassion il loro rientro in gara a Monza nel weekend del 12 e 13 settembre. Sentiamo dalle loro parole cosa si aspettano e come si preparano a vivere questo bel fine settimana di festa con la Ganten Monza21 Half Marathon e la Ganten Monza 12H Cycling Marathon.
Eyob Faniel: ‘E’ stato un periodo lungo senza gare, l’ultima volta che ho corso è stato a febbraio quando ho fatto il record italiano della maratona, poi non ho più gareggiato. La preparazione però sta andando bene e sto continuando con l’obiettivo dei mondiali di mezza maratona a ottobre. Prima di Monza sarò in Francia per una 10km che spero mi sblocchi e poi sabato 12 settembre quando scenderò in pista spero di correre forte e poter dare il massimo. Vi aspetto per festeggiare insieme questo ritorno alle nostre passioni condivise”.
Valeria Straneo: “Finalmente c’è una ripresa delle gare perché mi sono mancate tanto, sono davvero contenta e molto carica. Ho concluso anche un bel test in cui è venuto a seguirmi il mio coach, Stefano Baldini, ed era molto soddisfatto della prestazione. Nelle ultime settimane non mi sentivo in forma, ho passato dei giorni in altura in cui ho fatto molta fatica, ma adesso mi sento veramente bene e spero di fare una bella gara. Mi darà ottime sensazioni già solo indossare di nuovo il pettorale. E dopo tanti mesi sono felice di mettermi di nuovo a confronto con le mie compagne e rivedere tutti voi”.
Giovanna Epis: “Sono felicissima di poter correre una mezza. La mia ultima gara su strada sono stati i Campionati Italiani dove sono arrivata alle spalle di Valeria. Sono felice di poter ripetere questa bella sfida tra amiche/avversarie anche a Monza, farà sicuramente bene a tutte e due. Sono anche curiosa di vedere cosa farò in pista, ho tanta voglia di gareggiare, non so bene cosa aspettarmi, ma seguirò molto le mie sensazioni. Monza sarà inoltre un ottimo test in vista dei mondiali del 17 ottobre che al momento sono confermati. Più di tutto però non vedo l’ora di correre insieme a tante persone”.
Daniel Fontana: ‘Finalmente torniamo in gara! Questa sarà l’occasione perfetta per me per riassaporare il gusto dell’adrenalina e rivivere con il mio team la magia della condivisione e l’entusiasmo nel fare squadra. Non vedo l’ora di incontrarvi!’
Ivan Risti: ‘Abbiamo tanta voglia di sfide; abbiamo tanto bisogno di adrenalina. Finalmente torniamo in gara e lo facciamo nella migliore delle situazioni possibili. Le parole d’ordine saranno sicurezza e gioia di condividere emozioni in bicicletta. Il mio team è pronto a dare battaglia!’
Il Team Garmin sfida il Campione di Ultra Cycling Omar Di Felice
Silvia Schiapparoli, Marcom Manager Fitness GARMIN Italia: “Abbiamo voluto essere presenti a Monza perchè si tratta di uno dei primi eventi di massa in questo anno così particolare. Questo format di gara si presta per affrontare tematiche che vanno oltre l’agonismo; lo spirito di squadra, la condivisione e il sostegno reciproco sono temi fondanti per lo sport e lo sono ancora di più in questo anno che ci ha allontanati. Saremo in pista con un nostro team aziendale di quattro ciclisti guidato da Matteo Lucchisani, National Sales Manager e da Matteo Bortesi, Product Marekting Manager; i nostri quattro moschettieri sfideranno in gara il campione di Ultra Cycling Omar Di Felice, che invece affronterà la prova da solo. Vi aspettiamo al villaggio gara per presentarvi i prodotti che abbiamo lanciato a giugno e che non abbiamo ancora avuto occasione di mostrarvi e per farvi conoscere le potenzialità dei nostri prodotti TACX per l’indoor cycling, quanto mai attuali per la stagione autunnale in arrivo”.
Omar Di Felice, Campione di Ultra Cycling: “Questa gara per fortuna ci da l’occasione di rimettere il pettorale in un evento collettivo. Per me sarà l’opportunità per rivivere le emozioni di gara in un contesto suggestivo, ma al contempo conviviale. Userò questa prova per prepararmi agli eventi internazionali che mi aspettano in autunno e sarà divertente provare a vincere la resistenza del team Garmin, che mi pare di capire sia particolarmente agguerrito. Vi aspetto per godere insieme le gioie del ciclismo e le sue forti emozioni”.