Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è stato sorpreso a giocare a golf mentre gli Stati Uniti affogano in una profonda crisi sanitaria con oltre 2 milioni di persone infette da coronavirus.
Il rapporto di Donald Trump con lo sport è piuttosto scarso, come riportato nel libro “Trump Revealed“, scritto dai giornalisti del Washington Post Michael Kranish e Marc Fisher, avendolo egli abbandonato dopo il college. Trump ritiene che lo sport rappresenti una perdita di tempo e in una intervista del “The New Yorker” ha dichiarato “A parte il golf, considero l’esercizio fisico sbagliato. Una persona, come una batteria, è nata con una quantità limitata di energia “.
Il Presidente degli USA crede così fermamente in questa teoria tanto che quando ha saputo che un suo collaboratore si stava allenando per partecipare ad un IronMan gli ha detto: “Morirai giovane per partecipare a questa competizione“, condizionandolo al punto da rinunciarvi.
In una intervista del “New York Times” Trump ha detto che non segue alcuna dieta speciale e non svolge alcun esercizio fisico: “Tutti i miei amici che si allenano continuamente, devono adesso inserire le protesi del ginocchio o dell’anca – sono un disastro“. Per questo Trump ha detto che ritiene che sia già un buon allenamento lo stare in piedi davanti al pubblico per un’ora.