E’ stato un weekend nero, diversi incidenti hanno spezzato la vita di numerosi sportivi. Nel mondo del running, il 55enne Fabio Ricotti, titolare di un negozio di arredamento a Pavia e runner per passione, era uscito per un allenamento di corsa ed è stato trovato morto. Si pensava a un infarto, ma sul corpo i segni di un trauma cranico fanno sospettare una caduta ma non si sa a cosa possa essere dovuta, potrebbe essere stato urtato da un’auto che non si sarebbe fermata per soccorrerlo.
E’ certo invece che sia stato un incidente stradale nella notte tra sabato e domenica a far perdere la vita ad Andrea Matteucci, 17enne dell’Atletica Libertas Livorno che è stato travolto da un auto mentre era sullo scooter. Alla guida dell’auto una 22enne risultata positiva all’alcool test, ora accusata di omicidio stradale aggravato.
Cambia la geografia ma non la situazione, anche Geoffrey Kamworor, primatista mondiale di mezza maratona, tre volte campione del mondo di mezza maratona nonché vincitore della Maratona di New York 2019, è stato investito da una moto mentre si allenava. Le lesioni subite fanno pensare che non gli sarà possibile partecipare ai campionati mondiali di mezza maratona e difendere il titolo a Gydnia (Polonia), il prossimo 17 ottobre.