Ha corso 90 maratone in 90 giorni l’ultrarunner statunitense Alyssa Amos Clark, originaria del Vermont. Tutto è partito nel periodo di lock-down, quando Alyssa risiedeva in Campania e ha inziato questo suo “folle” progetto utilizzando un tapis roulant, essendo proibita l’attività all’aria aperta a causa dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia da COVID19.
Ieri 2 luglio ha completato la maratona numero 94 e mira ad arrivare a 100 maratone in 100 giorni.
Alyssa, che attualmente risiede a Panama City Beach (Florida) ha già abbondantemente polverizzato il record mondiale femminile che in precedenza era stato fissato a 60 maratone in 60 giorni. Tuttavia, la stanchezza si sta accumulando e ha dichiarato, scherzando: “Inizialmente era molto divertente, adesso lo è meno“.
Questo allenamento sarà propedeutico alla partecipazione all’ultratrail Moab 240, che si svolgerà a ottobre in Utah. “Non vedo l’ora di farlo, adesso“, afferma. “Voglio assicurarmi di essere sana e in forma .”
La corsa di Alyssa ha anche un altro scopo, già raccolti 10.000 dollari da devolvere in beneficenza e in arrivo una super sorpresa per la maratona numero 100!