A giugno i runner di tutto il mondo avranno la possibilità di correre con artisti del calibro della superstar della maratona Eliud Kipchoge, poiché il NN Running Team ha annunciato un evento di staffetta virtuale mondiale che coinvolge alcuni dei suoi migliori atleti.
Mentre le gare tradizionali sono state annullate e rinviate a causa della pandemia, gli eventi virtuali stanno vivendo un boom. Ora il NN Running Team ha lanciato ‘MA RA TH ON‘ che si svolgerà il 6 e 7 giugno, dando ai partecipanti l’opportunità di correre contro, o forse anche con, atleti come Kipchoge, Kenenisa Bekele, Joshua Cheptegei e Geoffrey Kamworor per completare una maratona.
I corridori possono formare una squadra da quattro o registrarsi come singoli e unirsi a runner di tutto il mondo. Gli atleti della NN Running Team verranno aggiunti casualmente a 10 delle squadre partecipanti. “Posso dire che io e i miei compagni non vediamo davvero l’ora di unirci alla staffetta di questa meravigliosa iniziativa“, ha dichiarato il detentore del record della maratona mondiale Kipchoge. “È stato un momento insolito in cui tutti i corridori hanno dovuto riadattare i loro piani dopo essersi preparati bene ai propri obiettivi per la passata stagione primaverile. Attendiamo tutti un futuro positivo e credo che questo sia un grande primo passo in quella direzione.
“La maratona è uno sport in cui atleti d’élite e amatori corrono effettivamente tutti nella stessa gara. È ciò che rende unico il nostro sport e trovo che l’essenza di questo sia bellissima. Ogni corridore ha il proprio ritmo, il proprio background e le proprie motivazioni sul perché correre.
“Sono molto entusiasta di unirmi alla squadra di qualcuno per cui tutti possiamo avere un’esperienza davvero positiva, correre insieme verso un obiettivo e condividere storie dopo, proprio come faremmo normalmente dopo una gara insieme“.
I partecipanti possono registrarsi online su nrunningteam.com/marathon gratuitamente dal 30 maggio, con le classifiche disponibili anche per la visualizzazione sul sito Web.
I partecipanti, che devono avere almeno 18 anni, dovranno avere un account Strava per aderire e i vincitori saranno annunciati il 9 giugno. Jos Hermens, direttore del NN Running Team, ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con il nostro sponsor principale NN Group e Maurten siamo stati in grado di organizzare questo evento virtuale in tutto il mondo, una nota di positività in ogni continente, dando alle persone la possibilità di correre da soli, ma insieme.
“Tutti noi perdiamo l’eccitazione delle maratone delle grandi città e speriamo che questo possa riunire atleti e tifosi. In questi tempi difficili ci piace sfidare le persone a rimanere attive e a correre. ”