Lo scorso 21 aprile con un post sulla pagina Facebook la BMW Berlin Marathon aveva annunciato che le disposizioni del Governo tedesco impongono, negli eventi di massa, un limite di 5.000 partecipanti fino al 24 Ottobre 2020 LEGGI QUI
A distanza di oltre un mese, apprendiamo dallo stesso canale che la BMW Berlin Marathon non prenderà il via il prossimo 26 e 27 settembre.
In genau vier Monaten wollten wir euch, mehr als 45.000 Finisher des BMW BERLIN-MARATHON, am Brandenburger Tor begrüßen…
Gepostet von BERLIN-MARATHON am Mittwoch, 27. Mai 2020
Gli organizzatori affermano “We are being very cautious with the responsibility we bear as organisers. Unfortunately, we still cannot provide you any certainty at this point in time. What we do know is that the BMW BERLIN MARATHON 2020 cannot take place as planned on September 26 and 27, 2020.“
In pratica, al momento non vi sono certezze sull’evolversi della situazione se non che la manifestazione non si svolgerà nella data prevista. Il contenuto del post non consente di escludere la possibilità che la manifestazione venga soltanto rimandata, magari a Novembre quando le attuali limitazioni imposte dal governo tedesco dovrebbero decadere.