Nuovo caso di coronavirus, questa volta in Italia e più precisamente in Lombardia. La notizia è stata diffusa da un sito estero che ha anche descritto i movimenti dell’infettato.
Si tratta di un uomo di 38 anni ricoverato da mercoledì sera nell’ospedale di Codogno, dove vive con sua moglie e che lavora in Unilever a Casalpusterlengo, in provincia di Lodi. Si pensa che l’infezione possa essersi verificata tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio, quando l’uomo ha cenato con un collega che era appena tornato dalla Cina e successivamente isolato in quarantena all’ospedale Sacco.
L’uomo, che è molto sportivo, fa parte del gruppo podistico di Codogno, ed aveva partecipato il 2 febbraio ad una gara con altri 18 corridori alla Mezza Maratona delle 2 Perle di Portofino in Liguria ed il 9 febbraio a una gara a Sant’Angelo Lodigiano. Oltre alle sue attività lavorative, l’uomo ha partecipato sabato mattina a un corso di Croce Rossa a Codogno e poi a una partita di calcio a 11 con la sua squadra, Picchio di Somaglia, contro la squadra Amatori Sabbioni del campionato Csi Amatori.
Secondo quanto riferito, la domenica è andato al pronto soccorso di Codogno con la febbre alta: rimandato a casa, è tornato mercoledì quando è stato ricoverato in ospedale. Centinaia, quindi, potenzialmente, di persone che sono venute in contatto con l’uomo, sua moglie e i vicini conoscenza ricoverata in ospedale nel Sacco.
Il team di Runtoday augura una pronta guarigione
https://www.en24.news/N/2020/02/coronavirus-the-38-year-old-from-codogno-who-is-infected-and-his-movements-athletics-soccer-and-business-meetings.html