La tecnologia di Dryarn® e la compressione di Oxyburn per la corsa outdoor

I capi Oxyburn, azienda bresciana specializzata in abbigliamento tecnico sportivo, sono ideati con l’obiettivo di stimolare l’attivazione della corteccia primordiale di ogni sportivo. Per riconnetterlo con la natura durante l’attività outdoor.

Diventando una seconda pelle, sono in grado di sostenere la muscolatura, dando forma al corpo e contribuendo così a ottimizzare la performance. La struttura leggera e morbida dei modelli realizzati in Dryarn®, assicura al tempo stesso assoluta resistenza per contrastare gli effetti dell’abrasione e dell’usura.

Il punto di forza è proprio il fitting all’avanguardia che abbraccia perfettamente l’anatomia umana e ne segue i movimenti anche nelle situazioni più estreme. Grazie alle evolute trame di tessitura, che ampliano la superficie di aerazione, la traspirazione biologica raggiunge i massimi livelli durante qualsiasi azione.

Shorts Axo

Sono shorts compressivi progettati per stimolare la circolazione migliorando l’ossigenazione muscolare, caratteristica che li rende ideali nello sport a 360°, dal running, allo sci, al fitness. Agiscono concretamente sul flusso di ritorno venoso e riducono le vibrazioni muscolari consentendo un notevole risparmio di energia, un minore affaticamento del cuore e un incremento della resistenza fisica sotto sforzo. Durante la fase di recupero accelerano, invece, lo smaltimento delle tossine e dell’acido lattico. Realizzati in Dryarn®, hanno elevata capacità di traspirazione e di isolamento termico, indispensabile per l’adattamento a tutti i contesti climatici. Il supporto muscolare, la capacità auto-adattativa della vestibilità e l’azione massaggiante anti-crampo si avvertono immediatamente. La compressione di II° livello sulla parte cosciale fornisce, inoltre, una sensazione di controllo e reattività totale. La particolare fascia-stabilizzante a taglio vivo in tessuto high-tech Micro Fresh presenta una consistenza morbida, evita le concentrazioni di calore e disperde il sudore impedendone l’accumulo. L’indumento riesce così ad asciugarsi più velocemente e rimanere stabile.

Maglia Drop

Questo modello a maniche lunghe assicura una compressione graduale attiva che favorisce e incrementa la velocità del flusso ematico. Permette, quindi, un aumento dell’apporto di ossigeno alla muscolatura, migliorando la performance e garantendo un recupero più rapido della tonicità muscolare. Il tessuto compatto ed estremamente traspirante presenta una notevole versatilità di utilizzo, evita le concentrazioni di calore e disperde il sudore impedendone l’accumulo. L’indumento riesce così ad asciugarsi più velocemente e rimanere stabile. Realizzata in Dryarn®, la maglia Drop ha elevata capacità di traspirazione e di isolamento termico, indispensabile per l’adattamento a tutti i contesti climatici. Il supporto muscolare e la capacità auto-adattativa della vestibilità si avvertono immediatamente. La compressione di II° livello fornisce una sensazione di controllo e reattività totale.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Doping: fugge dalla finestra per evitare i controlli, è successo a…
Gara 2 a Canegrate per il Cross per Tutti e per 2600 iscritti
BRESCIA ART MARATHON: la 10k Fast Run è omologata
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
La tecnologia di Dryarn® e la compressione di Oxyburn per la corsa outdoor
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video