Cetilar Maratona di Pisa: la medaglia ufficiale della 21esima edizione

L’arte futurista ispira la grafica della medaglia

PISA – Mancano oramai poco meno di due settimane al via della 21esima edizione della Cetilar Maratona di Pisa e anche quest’anno, rispettando la tradizione, la medaglia ufficiale della Maratona si ispirerà alle opere dei Maestri esposte al museo d’arte Palazzo Blu di Pisa.

In particolare saranno i lavori degli artisti futuristi, raccolti nella mostra intitolata “Futurismo”, a definire la grafica delle medaglie che saranno consegnate a tutti i maratoneti non appena supereranno la linea del traguardo.

In questo modo gli atleti, che riusciranno a portare a termine la competizione, potranno portare con sé un ricordo prezioso non solo per il suo significato simbolico ma anche per il suo intrinseco valore artistico.

Una scelta che conferma la volontà dell’organizzazione della Maratona di mettere in dialogo tra loro sport e cultura, in un binomio che vede nella pratica sportiva una leva importante di promozione e valorizzazione del territorio.

Per questo 2019 la medaglia verrà proposta in due tagli diversi: uno più grande per i finisher della 42 Km e una versione leggermente più piccola per i runner che completeranno la Mezza Maratona.

Ad accrescere il valore del simbolo per eccellenza della Maratona la coniatura esclusiva dell’azienda Fratelli Pazzaglia, attiva a Pisa con il suo laboratorio dal 1960.

ISCRIZIONI – Restano pochi giorni per iscriversi online o presso uno dei 23 Maratona di Pisa Point.

La prima chiusura iscrizioni sarà giovedì 5 dicembre alle ore 21:00, con possibile riapertura nei giorni precedenti la maratona. La chiusura definitiva è fissata per martedì 10 dicembre alle ore 21:00.

Per i ritardatari rimarrà l’ultima possibilità d’iscriversi direttamente presso la sede Expo della Maratona nei giorni di venerdì 13 dicembre o sabato 14 dicembre. Sempre venerdì e sabato in sede Expo e ancora domenica, dalle ore 8:00 in Largo Cocco Griffi (zona Partenza), aperte le iscrizioni alle Happy Christmas Family Run (di 3, 7 e 14 km).

LE DISTANZE – Come sempre la Maratona di Pisa 42,195km è gara Fidal su percorso misurato AIMS-IAAF con partenza alle ore 9. In contemporanea si svolge “La Pisanina 21k”, mezza maratona competitiva Uisp, oltre alle tre Christmas Run ludico-motorie di 14km, 7km e 3km.

SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE CULTURALI – www.maratonadipisa.com/scopri-pisa/

INFORMAZIONI EVENTO – www.cetilarmaratonadipisa.com

Facebook | Instagram

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Bekele contro Mo Farah, che sfida. Sempre a Londra
Standard Chartered Dubai Marathon, che ressa sul traguardo!
Doping: nuova sentenza per Roberto Barbi
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video