Ultimi giorni prima del cambio tariffa: fino a sabato 31 Agosto tariffa agevolata per la Force Run river del 7 e 8 Settembre

Manca sempre meno all’originale Force Run e ancora meno all’ultimo cambio tariffa: per approfittare del prezzo agevolato c’è tempo fino a sabato 31 agosto. Tornati dalle vacanze, è ora di ricominciare con le gare e la Force Run River è la corsa perfetta per mettersi alla prova.

Dopo quattro edizioni di grande successo, il format ormai collaudato della Verona Force Run ha cambiato nome e veste, diventando Force Run Challenge: l’impegno è raddoppiato, aggiungendo in calendario la tappa di Lignano Sabbiadoro, chiamata Force Run BEACH. Una sfida tutta nuova, in un’ambientazione marina davvero inedita. Il Campionato Italiano OCR è sbarcato per la prima volta in Friuli Venezia Giulia, in un weekend ricco di emozioni scandito da ben quattro gare: la SHARK (9 km tappa del Campionato Italiano OCR), la OCTOPUS (9 km non competitiva), la BARRACUDA (3 km competitiva, valida per il Campionato OCR Triveneto) e la TURTLE (3 km goliardica, adatta anche ai neofiti). Una scommessa vincente, che ha radunato più di 1.000 forcer a Lignano Sabbiadoro, pronti a misurarsi in un percorso sorprendente tra sabbia, mare e pineta. Dopo questa calda estate i nostri forcer, che di certo non hanno mai interrotto gli allenamenti, arriveranno quindi al Giarol Grande, al Parco dell’Adige Sud, per correre immersi nella natura, in quello che nella scorsa edizione si è dimostrato un luogo perfetto per questo tipo di corse alternando agli ostacoli artificiali appositamente costruiti, quelli naturali: il sentiero sterrato, i percorsi tra i campi e nel bosco, l’acqua, i ciottoli delle rive. Al Giarol Grande fervono i preparativi per il weekend OCR: sabato 7 settembre la giornata sarà dedicata ai più piccoli con il Force Run Kids Camp e la sfida Force Run Kids; domenica 8, invece, dalle 9:30 la partenza delle tre gare HARD, ROCK e FAST.

L’originale Force Run River attende tutti i forcer sui suoi tre percorsi completamente rinnovati, sia per il tracciato, sia per gli ostacoli: la gara HARD, la corsa competitiva che anche quest’anno si conferma tappa del Campionato Italiano OCR, sarà di 10 km con 21 ostacoli naturali e artificiali, che metteranno alla prova gli atleti più valorosi con prove di abilità, resistenza, agilità e velocità. Il percorso della gara ROCK, sempre di 10 km, quest’anno si differenzia leggermente e mette alla prova gli atleti non competitivi su 19 ostacoli. Immancabile anche quest’anno l’attraversamento dell’Adige a bordo dei gommoni, l’ostacolo forse più caratteristico della Force Run. In questa edizione 2019, proprio per il gradimento ricevuto e per la sua particolarità, anche i forcer più goliardici, gli iscritti alla gara FAST, proveranno a cimentarsi in questo attraversamento, senza trascurare lo spirito che li contraddistingue nei loro 5 km con “solo” 12 ostacoli.

Si riconferma la corsa per i piccoli forcer: dedicata ai ragazzi dai 5 ai 14 anni, la Force Run Kids animerà il villaggio al Giarol Grande per tutto il sabato. Alle 16 la gara vera e propria, divisi in categorie per età, i ragazzi diventeranno reclute (nati 2013 – 2014), soldati semplici (nati 2011 – 2012), cadetti (nati 2009 – 2010), tenenti (nati 2007 – 2008) e caporali (nati 2005 – 2006). E per chi vorrà provare gli ostacoli e scoprire i segreti dell’OCR, alle 10 del mattino inizierà il camp di “addestramento” durante il quale l’istruttore OCR svelerà ai ragazzi le tecniche di appendimento, di superamento degli ostacoli e di corsa, tutto in vista della sfida.

Le iscrizioni online sono aperte sul sito www.forcerun.it, dove è possibile iscriversi sia singolarmente che in team. Il prossimo scatto di tariffa è previsto dal 1° settembre, quando entrerà in vigore il prezzo definitivo che sarà applicato anche a chi si iscriverà al villaggio Force Run (solo per le gare ROCK e FAST) sabato 7 settembre dalle 12:00 alle 18:30 e domenica dalle 7:30 alla partenza.

La Force Run, organizzata da Running Festival Asd, anche quest’anno vede l’importante patrocinio del Comune di Verona, Assessorato allo Sport e Tempo Libero e è parte della Federazione Italiana OCR e del relativo Campionato. Fondamentali per la riuscita dell’evento sono anche i partner che intervengono: Edil Cdp è il main sponsor, official car è Autosilver, nutrition partner è Prozis, official supplier sono Recoaro e Pastificio De Angelis, radio partner Peter Pan, supplier sono Mastertent, PoloNord, Ecodem, Consorzio San Zenoe UpRent, supporter sono Runnek, Ocr Kit, Bonetti Carta e Bonetti Gomme e event partner è Red Bull 400.

Un appuntamento da non perdere, in cui non mancherannofango, acqua, pareti e ostacoli artificiali, che renderanno la Force Run River ancora più dura e un’esperienza unica per tutti i partecipanti, anche per i più piccoli!

Maggiori informazioni e novità sul sito dell’evento www.forcerun.it e sulla pagina Facebook www.facebook.com/forcerunchallenge

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!