Domenica 23 Giugno alle ore 8.30 scatta la prima edizione della Valle d’Aosta Marathon, due giri da 21 km con partenza da Pont-St-Martin e direzione verso Donnas ad una altitudine media di circa 300-400 metri. Il percorso è reso gradevole dal passaggio lungo la Dora Baltea ma più impegnativo da un dislivello positivo di circa 180 m.
A garantire una organizzazione ineccepibile, nonostante si tratti della prima edizione, il contributo della comprovata esperienza del Club Supermarathon, nella persona di Paolo Gino, colui che si è inventato qualche anno fa l’ormai mitica 10 maratone in 10 giorni tutte da correre sul Lago D’Orta e la Quadrortathon, 4 maratone consecutive sulle montagne in zona sempre del piacevole lago piemontese.

Ad impreziosire questa manifestazione, al via Re Giorgio Calcaterra, già presente lo scorso anno alle 10 maratone in 10 giorni.

In Valle D’Aosta una prima assoluta per una vera maratona su strada, saranno presenti i ristori alternati con gli spugnaggi ogni 5 km come nelle migliori gare, per chi non volesse affrontare la distanza regina, sono disponibili anche i percorsi da 21 e 10 km.
Le iscrizioni sono possibili anche il giorno della gara (con un piccolo sovrapprezzo), precisando che è prevista una medaglia ed un trofeo per i primi tre assoluti ma non saranno distribuiti pacchi gara e premi di categoria.
Si corre ma si fa anche festa. A partire dalle 12.30 sarà possibile partecipare al pasta party presso il Parco Pubblico sul Torrente Lys, mentre dopo la gara, sarà possibile usufruire della piscina.
Info: http://www.valledaostamarathon.it/index.php
Iscrizioni: http://www.irunning.it/manifestazione.php?id=40424&ts=17924