Fly-Up presenta Orobie Experience. Un viaggio con Mario Poletti sulle sue montagne

Record delle OrobieNel 2005 Mario Poletti fermò il crono di 8 ore 52’31’’ per percorrere il Sentiero delle Orobie, il tracciato che unisce i 7 rifugi della bergamasca, siglando così il nuovo record. Oggi il product manager running di Scott Italia è pronto a presentarvi questa nuova experience targata Fly-Up e sponsorizzata da Scott. Orobie Experience non è una gara competitiva ma un viaggio di gruppo nel cuore delle Orobie.

Quando? Sabato 29 e domenica 30 giugno 2019

Sabato 29 giugno: 1° giornata – Val Canale (BG) – Rifugio Coca: 42 km 2700 d+ Tempo percorrenza stimato (10 H). Domenica 30 giugno: 2° giornata – Rif. Coca – Curò – Rif. Albani – Ardesio (BG) 42 Km 2300 d+ Tempo percorrenza stimato (11 H). Totale due giorni: 84 km 5000 d+.

ISCRIVITI QUI Iscriviti Compilando il Contact Form di Scott. Soggetto mail: Orobie Experience. Allegate Certificato medico valevole e curriculum. L’evento è gratuito e aperto a tutti coloro che avendo compiuto i 18 anni alla data di svolgimento dell’experience, sono in possesso di certificato medico sportivo di idoneità all’attività agonistica in corso di validità alla data di svolgimento dell’evento. Per la partecipazione è richiesto Curriculum sportivo. Si richiede di aver concluso una skymarathon o una ultra trail (dai 55 km in su) o edizione GTO (Gran Trail delle Orobie). Tutte le richieste verranno valutate e riceverete una mail di conferma. È richiesta una buona preparazione fisica e soprattutto una buona esperienza in alta montagna. Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento massimo di 20 partecipanti.

Materiale obbligatorio

Telefono cellulare funzionante con numero comunicato; bicchiere personale; capacità di riserva d’acqua da 1 L; lampada frontale con batteria di scorta; coperta di sopravvivenza; fischietto; banda elastica adesiva per fasciature di emergenze 80×6 cm minimo; riserva alimentare idonea; zaino con capacità di almeno 10 lt; Scarpe tecniche adatte per affrontare sentieri in ambiente montano; giacca a vento traspirante e impermeabile con cappuccio integrale (meglio gore-tex); pantaloni pantavento lunghi fino alla caviglia; sacco letto per il pernotto e ricambio personale per affrontare due giornate in ambiente. Inoltre è raccomandabile portare con sé del denaro per eventuali emergenze; bastoncini da trail running / trekking. Ritrovo: Valcanale – Loc Laghetto ore 6.00 Partenza ore 6.30. Pernotto al Rifugio Coca con prezzo convenzionato di 38 € cad che prevede cena pernotto e colazione. Previste tappe e soste da 10 minuti in tutti i 7 Rifugi che si trovano sul percorso. Previsto nel gruppo la presenza di un accompagnatore di media montagna. Meteo: in base alle previsioni meteo previste vi comunicheremo eventuali variazioni del programma. Lo staff di Fly-Up offrirà il supporto tecnico all’evento.  

 Info: scott-sports & fly-up

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
A Ragusa grande sfida sui 42,195 km
Insiemeper…all’Acea Run Rome The Marathon
LA HUAWEI ROMAOSTIA HALF MARATHON SI VESTE DI GREEN!
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
La tecnologia di Dryarn® e la compressione di Oxyburn per la corsa outdoor
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video