OXYBURN e DRYARN® insieme per X-TRACK

Idrorepellenza, traspirabilità e termoregolazione. Sono queste le principali caratteristiche che fanno di DRYARN®, la fibra più leggera esistente in natura, l’alleata perfetta per ogni sportivo che pratichi attività outdoor, in qualsiasi periodo dell’anno. Da molte stagioni  OXYBURN si affida a DRYARN®, scelto oggi per realizzare la nuova maglia compressiva di I° livello 6018 X – TRACK, interamente dedicata al mondo bike.

Dotata di collaretto ultrasottile a basso coefficiente Cx, con zip lunga YKK e tre tasche posteriori, è extra traspirante, leggera e testata per temperature calde. Le zone traforate generano un sistema autoventilante.

Grazie al peso extra light e allo strato interno in DRYARN® questa maglia garantisce la massima capacità di traspirazione del sudore e del calore in eccesso, anche in situazioni di caldo estremo, evitando la formazione di cattivi odori e garantendo alla pelle una sensazione di comfort.

Un capo pensato per tutti gli sportivi che amano affrontare anche le sfide più audaci senza rinunciare alla comodità.

OXYBURN è in vendita nei migliori negozi di sport.

LA TECNOLOGIA DRYARN®

Fare sport significa provare un’emozione, coltivare una passione, viverlo a 360°; migliorarsi e superare i propri limiti attraverso allenamento, fatica, dedizione e sudore. Chi pratica sport a livello agonistico sa quanto essere ben equipaggiati sia il primo passo per ottenere grandi risultati ed un capo di abbigliamento tecnico, pratico e al tempo stesso confortevole, è un plus importante.

Progettare un capo tecnico significa per le aziende spingere la ricerca al massimo per realizzare capi versatili, funzionali e ad elevato contenuto tecnologico; scegliere Dryarn® significa puntare su una fibra che punta tutto sul comfort degli sportivi e moltissimi brand la scelgono come l’ingrediente principale dei loro capi.

Test di laboratorio hanno dimostrato che Dryarn® è superiore alle altre fibre analizzate in termini di termoregolazione, traspirabilità e velocità di asciugatura.

Dryarn® è migliore della maggior parte delle fibre, naturali e sintetiche, presenti sul mercato in termini di traspirabilità perché permette ad acqua, umidità e sudore di venire trasportati all’esterno del tessuto e di evaporare rapidamente, riducendo la proliferazione di batteri e la formazione di cattivi odori. Dryarn® è più isolante del cotone e della lana.

Dryarn® è dermatologicamente testato e, a contatto con la pelle, rappresenta l’ultima frontiera dell’abbigliamento. Molto più del cotone previene problemi di dermatiti da contatto, irritazioni e allergie e non crea effetti indesiderati sulla pelle, soprattutto delle persone più sensibili o che presentano problemi dermatologici. Anche in presenza di considerevole sudorazione la grande traspirabilità di Dryarn® evita la proliferazione di batteri.

Dryarn® è:

·        IDROREPELLENTE E TERMOREGOLATORE

Grazie alla capacità della microfibra di espellere l’umidità ed il sudore i capi realizzati con Dryarn® offrono un comfort assoluto ed elevate prestazioni in termini di vestibilità controllata e di idrorepellenza. Dryarn® ha la capacità di trasferire il sudore attraverso la struttura del tessuto mantenendo una pelle sempre asciutta e permettendo di soddisfare il senso di benessere in condizioni di clima variabile.

Dryarn® non assorbe l’umidità prodotta dal corpo durante l’attività fisica ma la raccoglie dalla pelle, la trasferisce lungo la superficie delle fibre e la smaltisce all’esterno con un’efficienza di scambio tra pelle tessuto e ambiente tale da assicurare il massimo confort.

Al contrario di molte fibre che bloccano la normale traspirazione del corpo o la consentono solo parzialmente e per un tempo limitato, Dryarn® garantisce performance straordinarie in condizioni di attività fisica blanda tanto quanto intensa: gestisce infatti il flusso di calore e vapore della traspirazione in modo tale da non sbilanciare il sistema di termoregolazione e conservare la pelle asciutta. In presenza di sforzo fisico elevato inoltre Dryarn® non solo è in grado di gestire il sudore allo stato liquido ma riesce a regolarne la veicolazione armonizzandosi con le variazioni di intensità della traspirazione permettendo al corpo, anche al termine dello sforzo fisco, di mantenere il microclima ideale della pelle.

·        LEGGERO, PRATICO E CONFORTEVOLE

Dryarn® è la fibra più leggera esistente in natura. Grazie al suo basso peso specifico Dryarn® permette di realizzare capi estremamente leggeri, creando indumenti che a parità di confezione possono pesare molto meno. Il medesimo indumento realizzato in Dryarn® può pesare il 32% in meno rispetto all’equivalente in lana e il 34% in meno rispetto all’equivalente indumento in poliestere. Questa leggerezza unita alla capacità d’isolamento termico, superiore a quella della lana, permette a Dryarn® di alleggerire il numero d’indumenti da indossare garantendo una maggiore libertà di movimento.

·        DERMATOLOGICAMENTE TESTATO E BATTERIOSTATICO

Dryarn® è dermatologicamente testato e pertanto non crea effetti indesiderati sulla pelle, soprattutto delle persone più sensibili o che presentano problemi dermatologici.

Assolutamente traspirante, Dryarn® è resistente a muffe, tarme, batteri o altri microrganismi.

·        STABILE, NO STIRO, NO WRINKLE

Dryarn® non cambia nel tempo per colore, dimensione e aspetto estetico.

Vanta una lunga solidità di colore, resiste ai lavaggi frequenti, non assorbe acqua e asciuga molto velocemente. Non si stira.

Molto stabile, non subisce variazioni dimensionali anche dopo ripetuti lavaggi ed è resistente alle abrasioni.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Una maratona a staffetta in squadra con Kipchoge o Bekele? Ora puoi, ecco come
LA BELLUNO-FELTRE RUN SI FERMA: ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS VIRTUAL 5 KM
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!