Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K, torna la grande festa della “corsa del sabato sera”!



Sono già 1.700 gli iscritti alla manifestazione in programma sabato 25 maggio a Jesolo .
Partenza e arrivo sorgeranno, come lo scorso anno, a due passi dalla spiaggia e dal mare.
Confermato il mix di ingredienti che rendono questa manifestazione unica nel suo genere .


Venezia, martedì 22 gennaio 2019 – Dopo il successo dell’edizione 2018 completamente rinnovata nel percorso e nei servizi, Jesolo è pronta ad ospitare sabato 25 maggio la 9^ Jesolo Moonlight Half Marathon & 10K che, come da tradizione, si correrà al calar del sole con i romantici colori del tramonto.

Sono già oltre 1.700 gli iscritti alla manifestazione organizzata da Venicemarathon e dalla Città di Jesolo. Un ottimo risultato che conferma come l’abbinata 10K & 21K sia la formula vincente per coinvolgere amici, accompagnatori e famiglie al seguito. 

La Jesolo Moonlight Half Marathon, inoltre, per molti sarà vissuta come un’occasione sportiva-turistica, per godersi un intero week-end di sole, mare e relax, prima di tuffarsi nella grande festa della “corsa del sabato sera” che vedrà il via delle due gare tra le 19 e le 19.30 circa.

A due passi dalla spiaggia, in Piazza Milano che è facilmente raggiungibile in auto e dotata di numerosi parcheggi, sorgerà infatti anche quest’anno il Jesolo Moonlight Village con tutti i suoi servizi pre e post gara e nelle cui vicinanze saranno allestite partenza e arrivo delle due manifestazioni. 

Il percorso della 21K offrirà scenari molto suggestivi con un’alternanza di aspetti naturalistici diversi tra loro come il mare, il fiume e la pineta. Emozionante sarà il tratto che costeggia il Lungomare e le spiagge, dove gli atleti saranno accompagnati dalla melodia del mare, dal bagliore della luna e dalla musica di sottofondo delle band musicali e dei chioschi sulla sabbia. Negli ultimi chilometri saranno, invece, le luci, la musica della vita notturna di Jesolo e il consueto calore del pubblico ad accogliere i finishers.

Il Moonlight Beach Party sarà, infine, la ciliegina sulla torta. Tutti gli atleti e gli accompagnatori avranno la possibilità di divertirsi nel dopo gara al party organizzato sulla spiaggia antistante Piazza Milano, con drink gratuito per tutti coloro che presenteranno il pettorale o la medaglia. Un momento unico per rilassarsi nel dopo corsa, raccontandosi le emozioni vissute correndo.

“Moonlight Half Marathon è ormai di casa nella nostra località – commenta il sindaco della Città di Jesolo, Valerio Zoggia – e di anno in anno è stata in grado di stupire e crescere nei numeri. Un gradito ritorno, con questa 9^ edizione che conferma la scelta compiuta lo scorso anno di far svolgere la manifestazione interamente sul territorio jesolano e in una zona, quella del lido est e della pineta, che bene si presta a questo tipo di iniziativa. Visto il risultato dell’edizione 2018, ci aspettiamo anche per il prossimo 25 maggio, un grande successo”.

“La riconferma di Jesolo come punto di partenza e arrivo della “corsa al chiaro di luna” premia l’impegno e lo sforzo messo in campo lo scorso anno per garantire un’esperienza diversa e al tempo stesso molto valida – aggiunge l’assessore allo Sport, Esterina Idra -. Il cambio di location è stato apprezzato da molti partecipanti e ha trovato conferma negli importantissimi numeri registrati dalla manifestazione che ormai ha un richiamo internazionale per appassionati di sport di natura”.

Le aziende che hanno già confermato la propria presenza sono: Karhu, Pro Action, San Benedetto, Bavaria, Alì, Fish Factor, Palmisano.

Per maggiori informazioni: www.moonlighthalfmarathon.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Doping, esito del ricorso per squalifica Alessio Guidi
SONDRE MOEN ALLA GENSAN GIULIETTA&ROMEO HALF MARATHON
Standard Chartered Hong Kong Marathon, annullata la prossima edizione
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
X-BIONIC® e DRYARN®: L’INNOVAZIONE VESTE GLI APPASSIONATI
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video