A ‘La 10 di Bardolino’ vincono i favoriti Marco Najiibe Salami e Valeria Roffino

Il 52% dei partecipanti arriva da fuori provincia di Verona, gara che ha un forte appeal turistico

BARDOLINO VR –  Tutto come da pronostico a ‘La 10 di Bardolino’ che ha visto oggi la sesta edizione in una giornata quasi estiva che ha fatto vivere a tutti i partecipanti una giornata fatta di sport, benessere, serenità in un luogo magico come Bardolino ed il suo entroterra.

Vittoria per i due favoriti della vigilia, Marco Najibe Salami (C.s. Esercito) in 32’31” e Valeria Roffino in 35’53”, da qui, da questa gara e da questa vittoria parte la loro rincorsa alla maglia azzurra e ai Campionati Europei di Cross che si terranno il 9 dicembre A Tilburg in Olanda.

Un percorso mosso, mai banale e mai monotono, divertente e duro il giusto, partenza e arrivo sulla sponda del lago, questa è ‘La 10 di Bardolino’, competizione che per tanti è diventata un classico e un momento per testare il proprio motore in vista delle maratone autunnali, in primis vista la vicinanza, la Volkswagen Veronamarathon e la ZeroWind Cangrande Half Marathon del prossimo 18 novembre.

Alle spalle dei due vincitori di giornata a completare il podio troviamo al maschile Marco Montorio (Atl. Rigoletto) secondo in 33’16” e Nicolò Olivo (Expandia Atl. Insieme Verona) in 33’48”, mentre al femminile seconda piazza per Sonia Lopes Conceicao (Boscaini Runners) in 37’39” e Adam Yemane Negasi (Gs Valsugana Trento) medaglia di bronzo in 38’47”.

Soddisfazione da parte della società organizzatrice Asd Atletica Insieme per quanto è stato fatto e per i numeri partecipativi della gara competitiva che vedono il 48% dei presenti provenienti dalla provincia di Verona ed il 52%, dunque la maggior parte, provenienti da fuori provincia. Sempre nella gara competitiva elevata la partecipazione femminile, ben 237 le donne presenti su 456 iscritti, pari al 30%, numero ben superiore alla media generale in Italia.
Per l’evento non competitivo sono 207 su 401 iscritti gli atleti non provenienti dalla provincia di Verona pari al 52% anche in questo caso, mentre le donne al via sono state 171, il 43% del totale presenze. Percentuali che fanno ben intendere quanto la 10km di Bardolino abbia iniziato un percorso di promozione turistica del territorio, tanti di questi atleti hanno soggiornato per l’intero fine settimana in zona, cosa non comune per una 10km. La 10 di Bardolino farà parlare di sè anche in futuro.

Classifiche Tds-Live QUI

INFORMAZIONI – http://la10dibardolino.it/   info@la10dibardolino.it https://www.facebook.com/la10dibardolino/

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Doping: fugge dalla finestra per evitare i controlli, è successo a…
Gara 2 a Canegrate per il Cross per Tutti e per 2600 iscritti
BRESCIA ART MARATHON: la 10k Fast Run è omologata
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
La tecnologia di Dryarn® e la compressione di Oxyburn per la corsa outdoor
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video