Sara Dossena e Marco Salami campioni Italiani dei 10km corsa su strada

ATLETICA, DOSSENA E SALAMI CAMPIONI DELLA 10KM

Nei Campionati Italiani dei 10 chilometri di corsa su strada, ad Alberobello (Bari), titoli assoluti a Marco Salami (Esercito) e Sara Dossena (Laguna Running). Per entrambi è il primo successo in questa gara. Su un percorso in saliscendi nella capitale dei trulli, ma particolarmente suggestivo, tra gli uomini il mantovano con 29:45 festeggia il quinto tricolore in carriera, un anno dopo la vittoria nei 5000 in pista. Finiscono alle sue spalle Ahmed El Mazoury (Atl. Casone Noceto, 29:57), che replica il secondo posto dell’ultima edizione, e Marouan Razine (Esercito, 30:25), leader nel 2016. Al femminile la maratoneta lombarda, sesta agli Europei di Berlino, vince in solitaria con il tempo finale di 33:47 e centra il suo terzo titolo che segue quelli di campestre (2015) e nei 10.000 su pista della scorsa stagione, in attesa di puntare alla prossima maratona di New York. In una giornata soleggiata, si fa notare il secondo posto tricolore di Elena Romagnolo (Cus Pro Patria Milano). La primatista nazionale dei 3000 siepi e due volte finalista olimpica, dopo la maternità, non è più un’atleta a tempo pieno ma torna sul podio in 35:01 davanti alla ventenne Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano, 35:23), terza delle italiane per conquistare il titolo della categoria under 23 che al maschile vede la conferma di Alessandro Giacobazzi (La Fratellanza 1874 Modena, 30:53). Tra gli juniores prevale il pugliese Pasquale Selvarolo (Barile Flower Terlizzi, 31:38) e si ripete Michela Cesarò (Cus Torino, 37:26). Nelle gare under 18 un altro titolo in questa stagione per i campioni su pista: l’allievo Francesco Guerra (Rcf Roma Sud, 33:11), che fa poker dopo l’accoppiata di Rieti (1500-300) e il successo anche nel cross, mentre sui 6 km al femminile si impone Martina Cornia (La Fratellanza 1874 Modena, 21:25).

SERVIZIO COMPLETO IN AGGIORNAMENTO: http://www.fidal.it/content/10km-il-tricolore-%C3%A8-per-Dossena-e-Salami/116530

JACOBS SPRINTA A BRUGNERA, 10.34
Rientro in pista di Marcell Jacobs, alla prima gara dopo gli Europei di Berlino. Lo sprinter delle Fiamme Oro chiude in 10.34 con vento nullo a Brugnera (Pordenone), correndo in calzamaglia nella finale dei 100 metri al 14° Meeting “Ospiti di gente unica”, valido come 5° Memorial Guido Maccan e prima edizione del Memorial Gianfranco Chessa. Domani il 23enne azzurro è annunciato al via nel meeting di Padova. In un pomeriggio piuttosto freddo, sulla pedana del disco 59,23 per Giovanni Faloci (Fiamme Gialle).
SEGUE: http://www.fidal.it/content/Jacobs-sprinta-a-Brugnera-10-34/116529

ASSOLUTI PESCARA 2018: MARTEDI’ 4 SETTEMBRE LA CONFERENZA STAMPA
Martedì 4 settembre (ore 11) nella Sala Tosti dell’ex Aurum a Pescara è in programma la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Assoluti 2018, in scena allo stadio Adriatico “Giovanni Cornacchia” da venerdì 7 a domenica 9 settembre 2018.
Giornalisti, fotografi e operatori dei media interessati a seguire la rassegna tricolore sono pregati di inviare richiesta di accredito via e-mail entro giovedì 6 settembre al seguente indirizzo: media@fidal.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Domenica 19 Gennaio la Corsa di Miguel, Soufyane cerca il quinto successo
Doping: fugge dalla finestra per evitare i controlli, è successo a…
Gara 2 a Canegrate per il Cross per Tutti e per 2600 iscritti
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
La tecnologia di Dryarn® e la compressione di Oxyburn per la corsa outdoor
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video