Per il team Hoka One One è tempo di volare!

Quante novità arrivano da Hoka One One: nomi nuovi e importanti arricchiscono una squadra già forte, e questo non solo nel running, ma anche nel triathlon e nel trail. Entra nel team Franco Collè insieme a Emanuele Ludovisi, Ivan Geronazzo e Luca Miori.

Il vincitore del Tor Des Geànts 2014, il valdostano Franco Collè, è la novità più eclatante del Team Trail HOKA ONE ONE Italia che è stato presentato ufficialmente a Loano sabato 24 marzo 2018, in occasione della Maremontana. L’atleta più rappresentativo del panorama Ultra Trail italiano degli ultimi anni si unisce, quindi, alla squadra del brand che cresce più rapidamente sul mercato delle calzature da running, ritrovandovi l’amico Marco De Gasperi, fresco vincitore delle Sky Running World Series 2017, con il quale andrà a rappresentare HOKA ONE ONE a livello internazionale.

“Sono estremamente felice di entrare a far parte della famiglia Hoka” dice Franco Collè “il progetto di cui condivido la dinamicità e l’entusiasmo. Qui si sente che stiamo costruendo qualcosa di importante per il futuro e questa è esattamente la prospettiva di cui ho bisogno come atleta per rimanere competitivo a livello internazionale”

Il campione aostano non è l’unica novità presentata da HOKA ONE ONE: assieme a lui entrano il laziale Emanuele Ludovisi, ed i veneti Ivan Geronazzo e Luca Miori. Il team femminile si arricchisce del nuovo ingresso di Emanuela Lastri, recente trionfatrice all’Iper Trail Della Bora 110km e della Brunello Crossing.

Tra le notizie più importanti della presentazione, anche l’ufficializzazione della partnership con il Team Eolo, grazie alla quale il neo-nazionale Andrea Macchi, Stefano “Rino” Rinaldi, entrambi vincitori dell’Eco Trail di Firenze, e Fabio di Giacomo correranno con i prodotti del brand californiano.

Altra partnership rilevante quella con il Team Vibram®, guidato dal neo-convocato della nazionale Marco Zanchi, che assieme ai suoi compagni di squadra correranno con le Hoka per tutta la stagione.

Tra i confermati gli altoatesini Peter Kienzl, Alexander Rabensteiner e Jimmy Pellegrini, il valdostano Dennis Brunod, il lombardo Roberto Beretta oltre al già citato Marco De Gasperi.

“La mia stagione 2017 con Hoka è stata la più entusiasmante da diversi anni” dice Marco De Gasperi “la vittoria delle World Series, con il successo alla Matterhorn Ultraks e il podio alla Zegama Aizkorri, è stato qualcosa di veramente inatteso. Il progetto Hoka sta crescendo sul piano sportivo, tecnico e di prodotto e sono felice di averne fatto parte dall’inizio.”

Tra i più promettenti giovani esponenti del panorama agonistico spiccano i nomi di Andrea Prandi, già nazionale Junior di Corsa in Montagna e Roberto Gheduzzi, promessa del trail nazionale.

L’occasione è stata propizia per presentare anche una parte del Team Triathlon. Erano presenti, infatti, Alessandro Degasperi, miglior piazzamento italiano all’Ironman Hawaii 2017 e il nuovo acquisto Marta Bernardi, campionessa italiana in carica di triathlon medio e terza classificata all’Ironman Italy Emilia Romagna 2017.

Il Team Trail HOKA ONE ONE Italia sarà presente sui campi gara ogni settimana per ispirare tutti i runner a volare sopra la terra secondo i l’dea di running di Jean-Luc Diard e Nicolas Mermoud, fondatori del brand. Time To Fly!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Vacanze Romane #smart il nuovo evento di ‘Iovedodicorsa’
Eliud Kipchoge correrà la Virtual Lewa Safari Marathon Challenge per salvare gli animali
Morto Carlo Durante, atleta paralimpico dal curriculum straordinario
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
Ripartenza, come calibrare le energie
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!