Alla 5^ Cangrande Half Marathon c’è… Zero Wind

Zero Wind, il marchio che unisce una gamma di tessuti altamente tecnici, protettivi e traspiranti impiegati per la realizzazione di capi prevalentemente outdoor, è il nuovo title sponsor della Cangrande Half Marathon, l’evento collaterale della Veronamarathon. Entrambe si correranno il 18 novembre 2018

Da una gara all’altra, da una mezza maratona di successo come la Gensan Giulietta&Romeo Half Marathon ad un’altra mezza maratona, la Cangrande Half Marathon, il passo è breve e la voglia di correre sulle strade veronesi è sempre forte. Si sono appena spente le luci del palcoscenico per la mezza veronese di febbraio che già Veronamarathon Eventi in collaborazione con il Comune di Verona è al lavoro per organizzare al meglio la Veronamarathon del prossimo 18 novembre.

Come per gli anni scorsi oltre alla distanza olimpica da 42,195km ci sarà la quinta edizione della ‘Cangrande’, la gara intermedia da 21,097km che quest’anno diventerà ancora più importante grazie all’intervento e alla vicinanza dello sponsor Zero Wind che ne acquista la titolarità nel nome. Da oggi ufficialmente si chiamerà pertanto Zero Wind Cangrande Half Marathon ed è un piacere per Veronamarathon vedere il nome di un proprio evento sportivo abbinato ad un marchio, veronese, così prestigioso nel proprio campo d’azione.

CHI E’
Zero Wind® è una gamma di tessuti altamente tecnici, protettivi e traspiranti che vengono impiegati per la realizzazione di capi prevalentemente “outdoor”. La peculiarità dei tessuti Zero Wind®, è la membrana da cui il brand prende il nome, una vera e propria barriera che viene generalmente inserita all’interno di due tessuti con lo scopo di: proteggere dal vento, favorire la traspirabilità veicolando verso l’esterno il sudore sotto forma di molecole e proteggendo il corpo contro agenti atmosferici come la pioggia. L’attività fisica svolta dallo sportivo risulterà più performante e confortevole. Più l’attività sarà intensa, più l’azione della membrana Zero Wind® sarà efficace.

“Pidigi spa (Zero Wind®), brand appartenente al territorio veronese, è orgoglioso di affiancare anche quest’anno la Verona Marathon, manifestazione che unisce sport, cultura e amore per una città che fa del suo essere a misura d’uomo un luogo davvero speciale. La stessa passione che contraddistingue il marchio Zero Wind®, al fianco degli sportivi che amano lo sport outdoor, con tessuti tecnici protettivi e traspiranti. Un in bocca al lupo a tutti i partecipanti” le parole di Giorgio De Gara titolare di Pidigi Spa (Zero Wind®).

“Zero Wind diventa title sponsor della Cangrande Half Marathon, evento collaterale ma di fondamentale importanza all’interno dell’evento Veronamarathon del prossimo 18 novembre – ha commentato Matteo Bortolaso Vicepresidente Veronamarathon Eventi – Quest’anno tra l’altro la Zero Wind Cangrande Half Marathon sarà una mezza dal ‘gusto’ molto internazionale perché già 450 atleti stranieri provenienti da Olanda e Germania hanno deciso di partecipare come gruppo sportivo della loro società Tennet, la compagnia energetica dei Paesi Bassi. La loro conferma d’iscrizione e un simile annuncio ad oltre otto mesi dall’evento dà molta forza a tutti noi per poter pensare di raggiungere e superare il numero di stranieri che l’anno scorso hanno numerosissimi frequentato le nostre gare”

Già quindi 450 gli stranieri iscritti all’evento del 18 novembre prossimo, la città di Verona si conferma sito dal forte appeal del binomio turistico-sportivo da parte di cittadini provenienti dall’estero, così da elevare l’indotto economico in città per l’utilizzo delle infrastrutture turistiche da parte dei partecipanti.

Mancano ancora otto mesi, il lavoro organizzativo da compiere è davvero tanto, ma la sfida per allestire un evento di livello internazionale è eccitante e l’entusiasmo è come sempre molto, molto alto.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Una maratona a staffetta in squadra con Kipchoge o Bekele? Ora puoi, ecco come
LA BELLUNO-FELTRE RUN SI FERMA: ARRIVEDERCI AL 3 OTTOBRE 2021
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS VIRTUAL 5 KM
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!