La CinqueCastelli del rilancio: presentata l’edizione numero 21

Alza il sipario la CinqueCastelli HalfMarathon 2017 con una rinnovata presentazione a Bedizzole, sede della gara, presso la sala consiliare comunale gremita come non accadeva da anni. Soddisfazione del presidente Mario Barba nel valutare la situazione globale dell’evento che presenta totalmente le caratteristiche di una giornata di festa e competizione. Molteplici le distanze presenti per ogni esigenza: 600m 1,5k e 3,5k per i più giovani, 10k lungo lo spettacolare Fiume Chiese per tutti e la classica mezza maratona per i più competitivi.

Significativo il supporto dell’amministrazione comunale con l’assessore Diego Fabbri a riassumere in poche parole quanto importante sia la CinqueCastelli per Bedizzole: “La gara che presentiamo oggi è oramai nel DNA della cultura sociale bedizzolese“.

Amministrazione comunale e Comitato FiDAL Brescia si dimostrano per ennesima volta due pilastri fondamentali a sostegno dell’evento bresciano e anche in sede di presentazione è chiaramente emerso quanto il connubio con l’Atl.Bedizzole sia forte,s olido e duraturo da decenni.

Il presidente Barba ha poi spiegato alcune novità come ad esempio la partnership tecnica con FidalBs che proprio con Bedizzole farà debuttare il nuovo sistema di timing proprietario e il portale personalizzato per le iscrizioni online. Iscrizioni che, a detta del presidente, proseguono con grande frequenza dimostrando come la gente abbia capito la voglia di rilancio della CinqueCastelli.

Difficile anticipare i nomi dei big presenti: notevole l’interesse ricevuto da atleti degli altipiani africani. “Siamo costretti ad una cernita perché siamo in eccesso di richieste per i pettorali élite, vogliamo che da Bedizzole emerga sia un concetto di competizione che, e principalmente, di festa.” Così si è espresso il presidente Barba, dando una chiara lettura del senso dell’evento da lui presieduto.

Tante le news tecniche tutte da scoprire, ma la presenza di Phototoday come fotografo ufficiale dimostra quanto sia stimata la gara in tutto il Nord Italia.

Nel simpatico siparietto finale, dove un caloroso applauso è stato tributato al presidente onorario Luigi Porrini, sono emerse tante idee per il futuro con una CinqueCastelli che si evolve prestando particolare attenzione alla nuove abitudini di tutti i runners. Iscrizioni ancora aperte all’indirizzo www.5castellibedizzole.it . Vi aspettiamo numerosi domenica 8 ottobre.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Attualità Half Marathon Marathon Trail Triathlon Ultramaratona
Bekele contro Mo Farah, che sfida. Sempre a Londra
Standard Chartered Dubai Marathon, che ressa sul traguardo!
Doping: nuova sentenza per Roberto Barbi
Freelifenergy
Proaction presenta Life Raw Bar
Come allenarsi per dimagrire dopo le feste
Periodizzazione dell’allenamento e gestione del periodo di off season, anche nell’alimentazione: ecco cosa devi sapere!
Abbigliamento Accessori Calzature
BUON COMPLEANNO ADRENALINE! BROOKS INVITA I RUNNER A COSTRUIRE LA SCARPA DEL FUTURO
New Balance introduce la nuova piattaforma Fresh Foam X
X-BIONIC lancia la linea Invent, migliora la performance, offre compressione muscolare e termoregolazione
#pastaparty
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video