A CAINO SI E’ CORSA LA QUINTA TAPPA DEL GRAND PRIX 2017: VITTORIE INTERNAZIONALI E RECORD DI ISCRITTI PER LA 10K VALTROMPINA

Vittorie per Manirafasha e Nanu nella seconda edizione del Gamba Buna Trail. In attesa della Bagolino Alpin Run di domenica 23 luglio, ultima tappa del Grand Prix, la classifica di Società è guidata saldamente dall’Atletica Paratico.

CAINOSi è corsa domenica 16 luglio 2017 la seconda edizione del Gamba Buna Trail, gara di Corsa in Montagna sulla distanza dei 10k con un dislivello complessivo di circa 600 metri, valida come quinta tappa del Grand Prix 2017 di Corsa in Montagna della Valle Sabbia e dell’Alto Garda. Unico trail valtrompino del Circuito, nonché assoluta novità di quest’edizione, la gara ha registrato il record assoluto d’iscritti, passando dai 400 del 2016 ai 550 atleti iscritti, di cui 413 alla competitiva (nella scorsa edizione erano stati 280), con un aumento del 50 per cento.

Ma non è tutto… splendida giornata, caratterizzata da una temperatura ottimale per correre, entusiasmo a mille per i risultati numerici conseguiti… e podi di livello nazionale, anzi, internazionale, grazie alle vittorie del rwandese Primien Manirafasha, primo in 43’50”, e dell’italo – rumena Ana Nanu, che ha beffato Angela Serena a circa due km dal traguardo, tagliato in 56’02”.

Alle spalle di Manirafasha, un altro atleta di primissimo livello, alla vigilia accreditato della vittoria finale, il rwandese Jean Baptiste Simukeka che ha chiuso la propria gara in 44’44” dopo un bel testa a testa con il connazionale; a chiudere il fantastico podio maschile, un grande Neka Crippa, terzo con il crono di 48’01”.

Per quanto riguarda la gara femminile, dopo una prima fase nella quale a competersi la testa della corsa erano ben in quattro, Nanu, Serena, Seraghiti e Carobbio, Ana Nanu è riuscita a prendersi la prima posizione dopo un’eccellente progressione che l’ha portata a superare prima Nives e poi Angela, già vincitrice qui nel 2016, ma su un percorso piuttosto differente: alla fine è stataseconda posizione, in 56’32”, per Angela Serena e terza, in 57’42”, per Nives Carobbio.

CLASSIFICA DI SOCIETA’ GRAND PRIX 2017

Quando manca una sola tappa, quella di Bagolino, alla conclusione del Grand Prix di Corsa in Montagna 2017 la classifica di società è saldamente guidata dall’Atletica Paratico con 212 punti, seguita dall’Atletica Brescia Marathon con 151 e dalla Libertas Vallesabbia con 111; completano la classifica delle prime cinque società l’Atletica pertica Bassa con 107 punti e l’Atletica Rebo Gussago con 91.

GRAND PRIX 2017 – Dopo il Gamba Buna Trail, l’edizione 2017 del Grand Prix valsabbino proseguirà il 23 luglio a Bagolino con la durissima Bagolino Alpin Run, che chiuderà il Grand Prix bresciano.

BAGOLINO ALPIN RUN: SI CORRE DOMENICA 23 LUGLIO!!!

BAGOLINO – Appuntamento, quindi, per domenica 23 luglio 2017 quando si terrà l’ottava edizione della Bagolino Alpin Run, 16k estremamente duri e tecnici con 1.200 metri di dislivello positivo che quest’anno assegnerà i titoli di Campioni regionali individuali lunghe distanze di Corsa in Montagna categorie Promesse ed Assoluti. Iscrizioni su www.enternow.it o compilando la scheda d’iscrizione sul sito della gara.

REGOLAMENTO – Scopri QUI il Regolamento completo del Grand Prix di Corsa in Montagna della Vallesabbia e dell’Alto Garda.

CONTATTIhttp://www.grandprixcorsainmontagna.blogspot.it/

INFORMAZIONI – Paolo Salvadori libertasvallesabbia@gmail.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!