APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 10a CRAI MEZZA MARATONA DI CAGLIARI – CAGLIARIRESPIRA 2017

Domenica 3 dicembre 2017 si terrà la decima edizione della 21k cagliaritana. Oltre alla Mezza Maratona, si correranno tre KidsRun, la KaraliStaffetta e la SeiKilometri non competitiva.

CAGLIARI – Domenica 3 dicembre 2017, con partenza alle ore 10:00, si terrà la decima edizione della CRAI Mezza Maratona di Cagliari – la CagliariRespira 2017, nonoMemorial Delio Serra, gara podistica stradale sulla distanza dei 21k caratterizzata da unpercorso veloce e filante tracciato su un unico giro cittadino che abbraccerà tutto il centro storico e le zone del Poetto e delle Saline, fino al Parco naturale di Molentargius. Ecocorsa contraddistinta anche da un chilometro di sterrato all’interno del Parco di Molentargius, la 21k cagliaritana partirà da viale Diaz davanti all’Hotel Panorama e si concluderà presso lo Stadio dell’Atletica.

LE ALTRE DISTANZE – Oltre alle tre KidsRun di 400m, 800m e 1.200m, che si svolgeranno sabato 2 dicembre all’interno dello Stadio Comunale di Atletica Leggera, confermatissima anche la novità 2016, la KaraliStaffetta, che si disputerà sullo stesso percorso della mezza maratona e che prevederà due frazioni, una di 8k attraverso il centro storico ed una di 13k lungo il Poetto ed il Parco di Molentargius – Saline, una delle più importanti aree umide d’Europa, nonché Zona di Protezione Speciale. A completare la due giorni podistica di Cagliari, la SeiKilometri, corsa stracittadina non competitiva che partirà da via Rockfeller e si concluderà presso lo stadio Santoru.

ISCRIZIONI – Sarà possibile iscriversi, online attraverso il sito Enternow o scaricando l’apposito Modulo d’Iscrizione, alla CRAI CagliariRespira 2017 a partire dal 25 giugno:da tale data fino al 15 luglio il pettorale avrà un costo di soli 15,00 euro, per poi passare a 20,00 euro dal 16 luglio al 31 agosto, a 25,00 dall’1 settembre al 31 ottobre ed a 30,00 euro dall’1 al 27 novembre 2017.

PERCORSO – La partenza della gara sarà prevista per le ore 10:00 da Viale Diaz di fronte all’Hotel Panorama: il percorso della CRAI CagliariRespira 2017, veloce e filante, sarà interamente chiuso al traffico e si snoderà attraverso tutti i punti più caratteristici della città sarda che si specchia nel golfo degli Angeli. Il tempo massimo consentito sarà di 2h30′. Per visualizzare la mappa del percorso, clicca QUI.

PREMI SPECIALI – La competizione sarà valida per il Campionato Sardo Militare e Forze di Polizia di Mezza Maratona sia per Corpo di appartenenza che Individuale, inolte sarà previsto un premio speciale in occasione del “9° Memorial Delio Serra”, riservato al vincitore della categoria MM65 maschile e successive. Sarà, inoltre, previsto il premio “Quinta Combinata Trail Running Sarcidano – CagliariRespira’17” a coronamento del gemellaggio tra le ASD Polisportiva Isili e Cagliari Marathon Club che prevederà la premiazione delle prime tre donne e dei primi tre uomini, in classifica unica, che abbiano ottenuto il miglior risultato sulla base della somma dei tempi ufficiali ottenuti nelle due Mezze Maratone Trail Running Sarcidano (Isili, 14 maggio 2017) e CRAI CagliariRespira’17 (Cagliari, 3 dicembre 2017).

L’EDIZIONE 2016 – Nella scorsa edizione, la nona, che si è corsa il 4 dicembre 2016, la vittoria se l’è aggiudicata il re della CRAI CagliariRespira, l’italo-marocchino Said Boudalia: il bellunese d’adozione ha infatti chiuso la sua Mezza cagliaritana con il crono di 1h08’07” scrivendo per la sesta volta, su nove edizioni, il proprio nome nell’albo d’oro dei vincitori; alle sue spalle Oualid Abdelkader e Michele Merenda. In campo femminile, invece, è stata tripletta sarda con Claudia Pinna prima in 1h17’31”, seguita da Manuela Manca e Roberta Ferru.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!