Il Garmin Venice Night Trail si illumina con Marco De Gasperi e Stefano Gregoretti

Due testimonial di Garmin saranno al via del trail notturno di Venezia organizzato da Venicemarathon Club e in programma nella serata di sabato 29 aprile e guideranno due squadre che si sfideranno all’ultimo secondo.

Venezia, 3 aprile 2017 – Marco De Gasperi e Stefano Gregoretti illuminano il Garmin Venice Night Trail, in programma nella serata di sabato 29 aprile, con partenza alle ore 21, a Venezia.

Pluricampione di corsa in montagna il primo, ultrarunner reduce da spettacolari traversate il secondo. I duetestimonial Garmin saranno al via del suggestivo trail di 16 km e 51 ponti, organizzato dal Venicemarathon Club in collaborazione con Garmin, che si snoda tra calli e campielli della Venezia notturna.

La novità è la simpatica e originale sfida che vedrà coinvolti tutti gli iscritti. I partecipanti saranno infatti suddivisi in due squadre – una guidata da De Gasperi e una da Gregoretti – che si sfideranno fino all’ultimo secondo. Vince la squadra più veloce che, dalla somma di tutti i tempi individuali, otterrà il tempo complessivo più basso.

Inoltre, De Gasperi e Gregoretti saranno già nel pomeriggio di sabato 29 aprile (dalle 15 alle 19) ospiti dello stand Garmin del Venice Running Village, al Parco San Giuliano, a disposizione del pubblico e degli appassionati per autografi e consigli.

Marco De Gasperi, classe 1977, è una vera e propria leggenda della corsa in montagna. Cinque volte campione mondiale, vanta inoltre numerosi successi e primati nello sky-running, rendendolo forse il più forte e completo specialista mondiale nelle corse in altitudine.

Stefano Gregoretti si definisce invece “ultrarunner e adventurer”. E’ l’uomo delle spedizioni impossibili, tra i ghiacci e nel deserto, di corsa come in bici o sugli sci. E’ reduce da un’impresa incredibile, l’Artic Extreme, dove ha percorso 1000 km a temperature rigidissime attraversando tre regioni dell’Artico canadese di corsa, sugli sci e in biciletta.

In occasione dell’evento gli appassionati di tecnologia avranno la possibilità di toccare dal vivo gli ultimi due nati in casa Garmin per il running e multisport: fenix5 e Forerunner 935. Due orologi di alta gamma in grado di rispondere ad esigenze specifiche anche dei target più esigenti.

Forerunner 935, un vero e proprio peso piuma: un GPS smart sportwatch con innovative funzioni per l’analisi delle prestazioni sia in gara che in allenamento, rilevazione cardiaca al polso, profili sport integrati, possibilità di personalizzazione e design compatto in soli 49 grammi di peso

La nuova serie fe¯nix® 5 invece rappresenta la naturale evoluzione dell’ormai famosa e tanto apprezzata serie di GPS sportwatch multisport. Tre modelli accomunati da una sofisticata tecnologia e arricchiti da un design ricercato e impiego di materiali preziosi che rendono i nuovi fe¯nix® 5 robusti, performanti ed eleganti. Tra questi spiccano fe¯nix® 5S, leggero e dalle dimensioni adatte ai polsi più piccoli e sottili, il modello fe¯nix® 5 dalle dimensioni intermedie e fe¯nix® 5X, il primo device cartografico della famiglia.

Le iscrizioni al Garmin Venice Night Trail sono ormai chiuse da diverso tempo per sold out pettorali ma è possibile, invece, ancora iscriversi al doppio appuntamento sportivo del giorno successivo, domenica 30 aprile, con la 9^ Corrimestre (10 km competitiva) e la 5^ Panoramica (5 – 11 e 18 km) che si svolgeranno nei viali verdi del Parco San Giuliano di Mestre, nel bosco dell’Osellino e Forte Marghera e che daranno vita agli ‘Alì Venice Running Days’, l’intenso e partecipato weekend sportivo che il Venicemarathon Club propone da ormai da cinque edizioni. Faranno da contorno una serie di attività ludico motorie all’aria aperta riservate ai bambini come la Baby Maratonella, Giocatletica e il Percorso 115 junior.

Maggiori informazioni e dettagli sono disponibili sul sito www.garminvenicenighttrail.it e sul sitowww.alivenicerunningday.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Fuori legge: si perde in montagna e chiama i soccorsi…
FIND YOUR WAY: Trova la tua strada in 42,195km – di J. Filipe Casiraghi
Ci ha scritto Matteo trasferito in California: “Qui nessun divieto, ma io resto a casa”
Coronavirus “Covid-19”: come rafforzare il sistema immunitario
Sport e caffeina vanno d’accordo?
Allenare il sistema immunitario
Benessere mentale: le strategie tra sport e omega-3
POTENZIAMENTO INDOOR A CIRCUITO E NON SOLO
RITMI GARA E INDICAZIONI ALLENAMENTO PER OGNI ESIGENZA E DISTANZA
ULTIME SETTIMANE DI RIFINITURA PRIMA DI ACEA RUN ROME THE MARATHON
Sabato 22 a Milano allenamento ‘Get Ready’ per Acea Run Rome The Marathon
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
ASICS INNOVATION SUMMIT DIVENTA VIRTUALE PER CONOSCERE TRE SCARPE RIVOLUZIONARIE
X-Bionic® presenta la nuova linea running TWYCE®
Smart Working e Home Workout, prenditi cura delle tue gambe
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!