La nuova area del villaggio espositivo si trova presso Fiera Milano, all’interno del centro congressi più grande d’Europa e conta oltre 5.000 mq di spazi espositivi
Oggi, venerdì 31 marzo (ore 12:00 – 21:00) e domani, sabato 1 aprile (ore 09:00 – 19:00) presso il Marathon Village sarà possibile ritirare i pettorali, visitare gli stand degli espositori e prendere parte alle diverse iniziative studiate dagli organizzatori in collaborazione con i partner della manifestazione.
Sabato 1 aprile, inoltre, alle ore 11.30, verranno ufficialmente consegnati i pettorali ai top runnerdurante la conferenza stampa di presentazione presso la Sala Verde, Piano -1 dell’expo.
Proprio la nuova location del Marathon Village rappresenta una delle novità più importanti della diciassettesima edizione dell’evento: per far fronte alle numerose richieste delle aziende, gare partner e onlus, lo spazio espositivo è infatti quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno e si estende su una superficie di oltre 5000 mq.
Atleti, aziende e cittadini si incontreranno dunque presso il MiCo LAB. In virtù della collaborazione tra RCS Active Team e Fiera Milano, inoltre, ai partecipanti di EA7 Emporio Armani Milano Marathon verrà garantito l’accesso in anteprima all’area Destination Sport della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo (2-4 aprile), celebre esposizione internazionale interamente dedicata al turismo.
Tra i tanti progetti organizzati presso il villaggio si segnala Run Fast, promosso da FIDAL Lombardia e Athletic Élite. L’iniziativa richiama il claim della maratona meneghina (“run fast, live cool”) e darà la possibilità ai runner e ai visitatori di mettersi alla prova sui 40 metri di pista da atletica posizionati all’interno dell’expo.
Nei giorni di apertura del Marathon Village si terranno anche i casting per l’iniziativa “la faccia della maratona”, studiata da Almostthere insieme a Marco Craig. Il celebre fotografo sceglierà 50 partecipanti della competizione milanese e scatterà loro delle foto in prossimità del traguardo della maratona, per immortalare i momenti più emozionanti legati all’arrivo dei runner.
Il MiCo LAB si trova nel cuore di Milano, in Piazzale Carlo Magno 1, a soli 4 chilometri dal Duomo, ed è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:
Parcheggio auto: Viale Eginardo o Piazzale Carlo Magno per l’ingresso principale oppure Via Gattamelata, 5 per i gate 14 e 15 del polo espositivo.