EA7 EMPORIO ARMANI MILANO MARATHON 2017: INAUGURATO OGGI IL MARATHON VILLAGE AL MiCo LAB

La nuova area del villaggio espositivo si trova presso Fiera Milano, all’interno del centro congressi più grande d’Europa e conta oltre 5.000 mq di spazi espositivi

Milano, 31 marzo 2017 – È stato inaugurato oggi presso il MiCo LAB, nell’ala nord di Fiera Milano Congressi, il Marathon Village, l’area espositiva della EA7 Emporio Armani Milano Marathon, competizione organizzata da S.S.D. RCS Active Team – RCS Sport, in programma domenica 2 aprile nel centro di Milano. Il tradizionale taglio del nastro è avvenuto alle 12:00, dando il via al lungo weekend della maratona, alla presenza di Simona Greco, Direttore Generale MiCo-BIT, del Direttore di Milano Marathon Andrea Trabuio e di Roberto Salamini, Responsabile Marketing RCS Sport.

Oggi, venerdì 31 marzo (ore 12:00 – 21:00) e domani, sabato 1 aprile (ore 09:00 – 19:00) presso il Marathon Village sarà possibile ritirare i pettorali, visitare gli stand degli espositori e prendere parte alle diverse iniziative studiate dagli organizzatori in collaborazione con i partner della manifestazione.
Sabato 1 aprile, inoltre, alle ore 11.30, verranno ufficialmente consegnati i pettorali ai top runnerdurante la conferenza stampa di presentazione presso la Sala Verde, Piano -1 dell’expo.

Proprio la nuova location del Marathon Village rappresenta una delle novità più importanti della diciassettesima edizione dell’evento: per far fronte alle numerose richieste delle aziende, gare partner e onlus, lo spazio espositivo è infatti quasi raddoppiato rispetto allo scorso anno e si estende su una superficie di oltre 5000 mq.
Atleti, aziende e cittadini si incontreranno dunque presso il MiCo LAB. In virtù della collaborazione tra RCS Active Team e Fiera Milano, inoltre, ai partecipanti di EA7 Emporio Armani Milano Marathon verrà garantito l’accesso in anteprima all’area Destination Sport della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo (2-4 aprile), celebre esposizione internazionale interamente dedicata al turismo.

Tra i tanti progetti organizzati presso il villaggio si segnala Run Fast, promosso da FIDAL Lombardia e Athletic Élite. L’iniziativa richiama il claim della maratona meneghina (“run fast, live cool”) e darà la possibilità ai runner e ai visitatori di mettersi alla prova sui 40 metri di pista da atletica posizionati all’interno dell’expo.
Nei giorni di apertura del Marathon Village si terranno anche i casting per l’iniziativa “la faccia della maratona”, studiata da Almostthere insieme a Marco Craig. Il celebre fotografo sceglierà 50 partecipanti della competizione milanese e scatterà loro delle foto in prossimità del traguardo della maratona, per immortalare i momenti più emozionanti legati all’arrivo dei runner.

Il MiCo LAB si trova nel cuore di Milano, in Piazzale Carlo Magno 1, a soli 4 chilometri dal Duomo, ed è facilmente raggiungibile con i seguenti mezzi pubblici:

Metropolitana: linea 5 (lilla) fermata Portello o Domodossola FNM. Stazioni di interscambio dalle altre linee sono Lotto (linea rossa M1), Garibaldi (linea verde M2) e Zara (linea gialla M3).
Stazioni ferroviarie: Milano Centrale, Milano Garibaldi, Milano Cadorna, a seguire collegamenti con le principali stazioni della metropolitana. Milano Domodossola per le linee suburbane S3 e S4.

Parcheggio auto: Viale Eginardo o Piazzale Carlo Magno per l’ingresso principale oppure Via Gattamelata, 5 per i gate 14 e 15 del polo espositivo.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
Il 10000 d’Italia, grande partecipazione. Vincono La Rosa e Tommasi
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!