I RISULTATI DELLE GARE TDS DEL WEEKEND DEL 18 E 19 MARZO

 

Ferrara Marathon & Half Marathon, ma anche Stramilano, Stravicenza e numerose altre gare brevi, per questo weekend di metà marzo.

A Bertiolo del Friuli, in provincia di Udine, sabato 18 marzo è andata in scena la prima prova della Coppa Friuli 2017, che ha visto la vittoria di Daniele Torrico in 27’21”, seguito da Matteo Redolfi in 28’00” e da Michele Flumian, terzo in 28’15”; nella gara femminile, vittoria per Alionka Kornijenko in 32’37”, seguita dalle italiane Desy Salvadego in 32’49” e Daniela Morassi in 33’29”.

Bella e combattuta anche la Ferrara Marathon & Half Marathon: nella 21k la vittoria è andata al keniota Julius Rono, primo in 1h03’23”, seguito dal connazionale Jonathan Kanda in 1h04’04” e dall’italiano Daniele Angelini in 1h10’51”; nella femminile, vittoria per la croata Neja Krsinar in 1h18’30”, seguita dall’evergreen Maurizia Cunico in 1h21’47” e dalla croata Helena Javornik in 1h23’17”. Nella Maratona, vittoria per Michael Casolin in 2h30’24”, seguito da Michele Bruzzone in 2h31’03” e Massimo Galliano in 2h33’05”, nella femminile vittoria per Bojana Bjeljac in 2h41’11”, seguita da Maria Rosa Erario, 3h00’22”, e Natascia Pizza, 3h10’14”.

Bella e partecipata anche la quarantaseiesima Stramilano Half Marathon, vinta da keniota Frederick Moronga in 1h01’20”, seguito dal marocchino Mustapha El Aziz in 1h01’29” e dal keniota Simon Muthoni, terzo in 1h01’34”; primo italiano, Daniele Meucci, settimo in 1h03’43”. Bella anche la gara femminile, vinta da Ruth Chepnegetich in 1h07’42”, seguita da Betty Lempus, 1h09’25”, e Pauline Esikon, 1h11’20” a completare un podio completamente keniota, con Anna Incerti ottima quarta, seguita da Giovanna Epis, quinta, Emma Quaglia, sesta, Claudia Pinna, ottava, ed Ivana Iozzia, decima.

A Corridonia la ventinovesima Podistica Pausolana se l’è aggiudicata Marco Campetti, seguito da Federico Cariddi e da Lorenzo Berdini, mentre la gara femminile se l’è aggiudicata Elisa Mezzelani, ventunesima assoluta sul traguardo, seguita da Caterina Cavarischia ed Ylenia Buglioni.

A Roma la ventisettesima Corri per il Parco è stata vinta da Vincenzo Ciurleo, tallonato ad una manciata di secondi da Luigi Guerrieri ed Alessandro Forte; è stata, invece, Bazzoni Eleonora ad imporsi nella gara femminile, seguita a 2” da Chiara Velocci ed a 10’01” dalla terza classificata, Tania Ariete.

Nella diciassettesima StraVicenza Trofeo Centro Commerciale Palladio, infine, vittoria per Simone Gobbo, seguito da Rudy Albano e Riccardo Doné, mentre la gara femminile se l’è aggiudicata Laura Biagetti, seguita da Rebecca Lonedo e Valentina Bernardeschi.

Nel sedicesimo Cross delle Arance di Lentini, Siracusa, Alice Germanà, Maria Grazia Vacirca e Tiziana Scala hanno occupato il podio della categoria donne, Carmelo Moltisanti, Maurizio Castobello e Corrado Di Mauro quello della categoria OverSM55, Giovanni Cavallo, Ennio Salerno e Claudio Lucca quello della categoria uomini.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!