EA7 MILANOMARATHON…DOVE CORRERE SABATO 1 APRILE? ECCO LA NOSTRA TOP TEN!

A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni alla EA7 Emporio Armani Milano Marathon, scopriamo i luoghi più belli e green nei quali allenarsi all’interno del Capoluogo lombardo.

MILANO – Stai preparando la tua EA7 Emporio Armani Milano Marathon di domenica 2 aprile 2017? Sei nel Capoluogo lombardo per lavoro o turismo, e le scarpe da running che intravedi spuntare da dentro la tua valigia ti chiamano come sirene, invitandoti a calzarle ed a macinare qualche chilometro? Sei di passaggio e, pur desiderando correre, ritieni che la ‘Jungla di città’ sia solo ‘fatta di cemento… dove senza ossigeno si sta’? Beh, sorpresa! Sì, perché la ‘vecchia Milano’ è ormai stata sostituita da una città green, più a misura d’uomo, in cui l’ambiente e gli individui sono diventati il fulcro del tessuto urbano. E quindi? E quindi,ora come ora, è più facile trovare dove correre in sicurezza a Milano che in molte altre città d’Italia.

ECCO, QUINDI, LA TOP TEN DEI LUOGHI IN CUI CORRERE A MILANO!

PARCO SEMPIONE – Nel Parco si snodano 3,6k segnati di tracciato, tutti alle spalle del Castello Sforzesco. All’interno del Parco Sempione, oltre all’Arena Civica di Milano, molti attrezzi disseminati nel prato per poter completare il proprio allenamento.

MONTE STELLA – Costruito con le macerie dei palazzi bombardati durante la Seconda guerra mondiale, il Monte Stella è l’unica ‘altura’ di Milano: con i suoi continui saliscendi, è un terreno ottimale per gli allenamenti, soprattutto per i runner più evoluti.

NAVIGLIO MARTESANA – Correre a Milano con da una parte ville, vecchie fabbriche e caseggiati popolari e, dall’altra, l’acqua? Basta andare lungo il Naviglio della Martesana, caratterizzato da un percorso pianeggiante che, volendo, esce dalla città per altri 36k pianeggianti lungo la ciclovia Martesana.

GIARDINI INDRO MONTANELLI – Tra Porta Venezia e la fermata Palestro si trovano i Giardini dedicati al grande giornalista: al loro interno, tra il Planetario ed il vecchio Museo di Storia Naturale, è possibile correre godendo anche di numerosi dislivelli.

PARCO LAMBRO – Vuoi correre per ore completamente immerso nella natura? Il Parco Lambro è la tua meta: si tratta di un ampio polmone verde che sorge nella periferia nord-est di Milano, all’interno del quale scorre l’omonimo fiume.

NAVIGLIO GRANDE – Il Naviglio Grande è, senza dubbio, una valida alternativa ai parchi milanesi: con il suo percorso che va dall’alzaia Naviglio fino a Corsico e Trezzano sul Naviglio, il percorso è molto frequentato soprattutto nella stagione calda.

PARCO DI TRENNO – Percorsi per correre e percorsi vita attrezzati sono il fulcro del Parco di Trenno, nella zona nord-ovest della città, vicino all’Ippodromo, una delle più grandi aree verdi di Milano.

PARCO DELLE CAVE – Appena più a sud del Parco di Trenno, e ad esso collegato, si trova il Parco delle Cave, il secondo più grande di Milano dopo il Parco Nord: a renderlo unico, la possibilità di correre tra prati e laghetti.

PARCO FORLANINI – Il Parco Forlanini si trova ad est di Milano, nelle vicinanze dell’aeroporto di Linate: qui, oltre a poter correre immersi nella natura, ci si può concedere una nuotata all’interno degli Impianti Sportivi Saini.

IDROSCALO – Soprannominato il mare dei milanesi, l’Idroscalo è uno dei luoghi più suggestivi dell’hinterland: a renderlo unico, la sensazione di correre attorno ad un lago, immersi in un ambiente naturale, osservando le canoe sfrecciare sull’acqua. 

ISCRIZIONI – Sarà possibile iscriversi alla EA7 Emporio Armani Milano Marathon fino aVenerdì 31 marzo 2017 al prezzo di 79,00 euro. Per iscriverti alla Maratona, clicca QUI ed accedi ad EnterNow.

INFORMAZIONI – www.milanomarathon.it

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!