CHALLENGE VENICE 2017: IN PRIMA FILA IL TERRITORIO

Saranno per lo più stranieri gli atleti iscritti a Challenge Venice, il triathlon sulla lunga distanza in programma domenica 11 giugno, perché Venezia, e più in generale l’Italia, rappresentano una forte attrattiva per i viaggiatori (anche sportivi) di tutto il mondo. E quale più bella occasione per le centinaia di atleti provenienti da 45 nazioni, far testare loro la bontà della nostra cucina. Nasce da questa opportunità la partnership con due importanti aziende del settore agroalimentare italiano.

Pacco gara pesante.

Tra le prime piacevoli sorprese che i concorrenti iscritti troveranno a Challenge Venice 2017, ci sarà il pacco gara che accompagna la propria iscrizione e che conterrà oltre 7 chili di pasta, fornita dall’Official Sponsor Pasta ZARA: l’azienda di Treviso fornirà ben 13 diversi formati in confezioni da 500 grammi. A questo si aggiungono anche due confezioni di Olio Extra Vergine e Aceto Balsamico, sempre Pasta ZARA, e per completare il menù due vasetti di sugo, uno all’amatriciana e uno pomodoro e basilico. E per sottolineare il legame con la terra veneta, i triatleti troveranno una bottiglia di Prosecco DOCG Extra Dry delle cantine Andreolacon cui potranno festeggiare una volta tagliato il traguardo. Inoltre, la partnership con l’azienda di Valdobbiadene si estende all’area expo della gara dove verrà allestita unaProsecco Lounge nel weekend dell’evento, a disposizione degli atleti, ma soprattutto del numeroso pubblico e degli accompagnatori.

«C’è un forte legame tra Venezia e Pasta ZARA – ha commentato Furio Bragagnolo, il Presidente di Pasta ZARA – Da Venezia sono partiti tanti capolavori che hanno conquistato il mondo. Facciamo partire dalla nostra terra la nostra Pasta diventata fin da subito la pasta italiana più venduta all’estero. Abbiamo ritenuto che il Challenge Venice rappresentasse una vetrina internazionale importante sia per ribadire il nostro legame con la Città più bella del mondo, sia per sottolineare l’importanza di promuovere un’alimentazione di qualità anche tra gli sportivi. Questa manifestazione ci darà la possibilità di dare a centinaia di atleti una prova della bontà dei nostri prodotti

Confermata dopo la prima edizione anche la presenza di un’altra importante azienda veneta,Acqua San Benedetto, che sarà Fornitore Ufficiale della manifestazione. Il pool delle aziende partner si completa con Lotto nel ruolo di Running Sponsor e Jeep come Official Car.

Il Challenge Venice

Un palcoscenico unico come la partenza da Venezia, città simbolo di bellezza e storia, che vedrà la partenza della frazione di 3.8 chilometri di nuoto dal centro storico, e porterà i partecipanti alla zona cambio allestita nel Parco San Giuliano, quartier generale di Challenge Venice. Da qui i 700 concorrenti attesi al via della gara (in rappresentanza di oltre 45 nazioni), partiranno lungo un circuito di 3 giri per un totale di 180 chilometri di bicicletta su strade totalmente chiuse al traffico, per poi fare nuovamente rientro al parco per la tradizionale maratona finale di 42,195 chilometri.

Per informazioni:  www.challengevenice.com

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Rinviato il Giro podistico Internazionale di Castelbuono
La Maratona di Monaco non sarà di 42km. Ecco come sarà lo start di 12mila partenti
Evangelii Gaudium, storia di una staffetta sull’Etna – di Pasquale Castrilli
10 consigli per correre con il caldo
Assimilazione degli zuccheri: ecco come cambia la chimica del cervello
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
TRIFITNESS: DAL RUNNING AL TRIATHLON
I 7 vantaggi e benefici per chi corre e fa Jogging
GLI INFORTUNI NELLA CORSA E COME PREVENIRLI
AtleticaViva Online: Chiappinelli e il jump rope workout
Geoffrey Kamworor è il più veloce del NN Running Global Virtual Relay
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
Abbigliamento Accessori Calzature
La bandana-mascherina di ‘Iovedodicorsa’: che stile!
TRAIL RUNNING: tre modelli DYNAFIT per diversi modi di interpretare il trail
HOKA ONE ONE lancia Clifton Edge, punto d’arrivo dell’innovazione tecnologica del brand
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!