RIPARTE LA VIBRAM® MAREMONTANA “MEMORIAL CENCIN DE FRANCESCO 2017”

Cominciato il countdown per l’ottava edizione della competizione ligure che quest’anno si correrà domenica 2 aprile. In programma tre gare trail, da 63 Km, 46 Km e 20 Km, e una camminata non competitiva da 14 Km.

Loano, 24 febbraio 2017 – L’ A.S.D. Maremontana, con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, presenta l’edizione 2017 della Maremontana – Memorial Cencin De Francesco che, anche quest’anno, avrà come title sponsor Vibram®, l’azienda leader mondiale nella produzione e commercializzazione di suole in gomma ad alte prestazioni.

“Ringraziamo il Comune e l’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport di Loano, che insieme al nostro title sponsor Vibram, hanno creduto nelle potenzialità dell’evento e hanno posto fiducia nel nostro staff organizzativo, permettendo a Maremontana di crescere di anno in anno tra le gare a livello nazionale, ma anche oltre confine, come dimostra il crescente numero di iscritti stranieri attratti dalla particolarità della partenza e arrivo sulla spiaggia, nonché dalla bellezza dei tracciati montani che caratterizzano la nostra competizione”, afferma Gian Davide Carboni, Presidente dell’ASD Maremontana.

Per l’edizione 2017 saranno tre i percorsi di gara previsti per la corsa in montagna, a cui è possibile iscriversi fino al prossimo 24 marzo (tariffe agevolate per le iscrizioni entro il 28/02):

trail 20K 986 D+, competizione di difficoltà medio-bassa, su un percorso molto corribile;

trail 46K 2514 D+, la “classica” di Vibram Maremontana, difficoltà media, su un percorso particolarmente avvincente e panoramico;

trail 63K 3481 D+, competizione di difficoltà medio-alta su un percorso che attraversa 12 comuni con passaggi suggestivi presso fortificazioni militari, abbazie e chiese.

Le gare Vibram® Maremontana trail 63K e trail 46K anche quest’anno sono tra le competizioni qualificanti per l’Ultra Trail du Mont-Blanc (UTMB) e il Cro-Trail.

Per questa ottava edizione, tra i runners iscritti, un’importante partecipazione del Trailrunning Team Vibram: la 46 km sarà corsa da Ronan Moalic, Marzo Zanchi, Lara Crivelli e dalla new entry del team Audrey Bassac. La 63 km vedrà impegnati Yulia Baykova e Juliette Blanchet, la seconda nuova entrata della squadra dell’ottagono giallo.

Jerome Bernard, Marketing Director divisione Suole Vibram, ha commentato “Siamo fan della Maremontana, una gara che vediamo crescere negli anni e che, nel suo svolgersi in montagna e al mare, rappresenta benissimo la nostra mission di arrivare ovunque” e aggiunge “In occasione della competizione offriremo a tutti gli interessati la possibilità di testare, tramite apposite rampe, le nostre due tecnologie – Vibram Megagrip e Vibram Arctic Grip – così da scoprire l’evoluzione delle performance nel mondo delle suole Vibram”.

Vibram® Maremontana non è solo trail. Gli appassionati di fitwalking e nordic walking potranno cimentarsi in una camminata non competitiva di 14 Km e 508 D+, da percorrere a passo libero su strade e sentieri collinari e panoramici quasi interamente sterrati. Sarà possibile iscriversi alla camminata fino a un’ora prima della partenza.

La Vibram® Maremontana aderisce anche quest’anno al Corto Circuito Solidale organizzato da I Run for Find The Cure, impegnandosi a supportare con parte degli introiti derivanti dalle iscrizioni la costruzione della Maternità di Nafadji Coura in Mali.

L’evento è organizzato con la collaborazione dei partner Balla Coi Cinghiali, CAI Loano, Amici del Carmo, Comitato No Profit Find The Cure e il prezioso supporto di numerosi volontari e associazioni del territorio.

L’edizione 2017 della Vibram® Maremontana godrà anche del prezioso sostegno di Delbalzo Supermercati, Ferrino e Forst.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!