CHALLENGE VENICE 2017: RINNOVATA LA PARTNERSHIP CON LOTTO E JEEP VETTURA UFFICIALE DELL’EVENTO

Per la seconda edizione del triathlon sulla lunga distanza di domenica 11 giugno, si consolida il rapporto con l’azienda veneta, prestigioso partner della competizione multidisciplinare, ed entra tra gli sponsor anche Jeep. Tra gli eventi collaterali anche la Lotto Relay, prova a staffetta da 4 a 7 atleti che si divideranno le frazioni di nuoto, bici e corsa, che andrà a sostenere un’iniziativa di beneficenza.

Una gara che è sempre più vetrina dell’italianità. È con questo spirito che Challenge Venice, il triathlon full distance in programma domenica 11 giugno, si avvicina verso la seconda edizione. Un palcoscenico unico come la partenza da Venezia, città simbolo di bellezza e storia, che vedrà gli atleti tuffarsi per la frazione di 3.8 chilometri di nuoto dal centro storico, e porterà i partecipanti alla zona cambio allestita nel Parco San Giuliano, quartier generale di Challenge Venice. Da qui i 700 concorrenti attesi al via della gara (in rappresentanza di oltre 45 nazioni) partiranno lungo un circuito di 3 giri per un totale di 180 chilometri di bicicletta su strade totalmente chiuse al traffico, per fare nuovamente rientro al parco per la tradizionale maratona finale di 42,195 chilometri.

Partner del territorio

Il legame con le aziende della regione Veneto si consolida grazie all’accordo con Lotto che prosegue il rapporto avviato lo scorso anno come Official Running Sponsor di Challenge Venice 2017 e fornendo l’ambita maglia di Finisher per tutti i classificati.

«Il format di Challenge Venice ci è subito piaciuto e abbiamo voluto partecipare come Official Running Sponsor già dalla prima edizione: la cornice magica e suggestiva della laguna di Venezia rende l’evento affascinante e unico nel suo genere – ha commentato il Presidente di Lotto, Andrea Tomate il successo dello scorso anno testimonia che il pubblico del triathlon è in aumento e in modo particolare crescono gli appassionati di corsa ai quali Lotto guarda con attenzione e per i quali ha sviluppato prodotti altamente tecnici, come le calzature del running concept AQ».

La presenza dell’azienda trevigiana non sarà solo istituzionale come partner di Challenge Venice, ma i partecipanti alla gara e i loro accompagnatori potranno testare direttamente allo stand Lotto le ultime novità in fatto di scarpe da corsa.

La staffetta tra gli eventi collaterali

Dopo il successo dello scorso anno verrà riproposta la staffetta a corollario di Challenge Venice, che per l’edizione 2017 verrà denominata Lotto Relay: le squadre composte da 4 a 7 atleti si divideranno le varie frazioni, per poi concludere sul traguardo tutti assieme. Ogni staffetta contribuirà così alla raccolta fondi in favore dell’iniziativa Bambini Terribili For A Smile promossa da Pierluigi Righetti, psicologo, psicoterapeuta e triatleta di Mestre, che porterà un gruppo di bimbi diversamente abili a gareggiare con lui.

«Abbiamo deciso di donare una percentuale di ogni iscrizione della staffetta per l’acquisto di mezzi che permettano a questi bambini di praticare sport – ha concluso Matteo Gerevini, Race Director di Challenge Venice – e soprattutto vogliamo sensibilizzare i genitori all’utilizzo dello sport come strumento di sostegno per ragazzi con disabilità». La solidarietà al Challenge Venice è la quarta disciplina del triathlon.

Un triathlon a bordo di Jeep

Non è sicuramente italiana ma rappresenta un marchio di assoluto prestigio l’Official Car di Challenge Venice, che sarà Jeep: l’azienda americana (parte del gruppo FCA) fornirà le vetture ufficiali per l’evento ed esporrà i propri mezzi nel Parco San Giuliano il week end dell’11 giugno all’interno dell’Expo. La partnership con Jeep verrà gestita in collaborazione con Campello Motors, importante concessionaria di Mestre che sarà Technical Partner dell’evento cosi come nell’edizione inaugurale del 2016.

Per informazioni:  www.challengevenice.com

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Vacanze Romane #smart il nuovo evento di ‘Iovedodicorsa’
Eliud Kipchoge correrà la Virtual Lewa Safari Marathon Challenge per salvare gli animali
Morto Carlo Durante, atleta paralimpico dal curriculum straordinario
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
Ripartenza, come calibrare le energie
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
GLI EFFETTI DELLA PANDEMIA SUI COMPORTAMENTI DEGLI SPORTIVI IN EUROPA
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’1 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS del 22 e 23 febbraio
Abbigliamento Accessori Calzature
Dryarn® per l’underwear tecnico – funzionale di Under Shield®
NEW BALANCE PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE FUELCELL CON IL MODELLO FUELCELL TC
SCARPA® ACCELERA SUL TRAIL RUNNING: MARCO DE GASPERI NUOVO BRAND MANAGER
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!