TUTTI I RISULTATI TDS DEL WEEKEND

 

Domenica 12 febbraio è stata tutta all’insegna delle Mezze Maratone e dei Cross: vediamo cos’è successo nelle gare cronometrate Timing Data Service.

Gara clou della domenica è stata la decima edizione della Gensan Giulietta & Romeo Half Marathon, la mezza maratona più frequentata del Nord Italia, nella quale il keniota Edwin Koech ha firmato il nuovo record con il tempo di 1h00’24”; alle sue spalle i connazionali Bernard Bett, 1h03’08”, e Ndiwa Robert, 1h03’15”, mentre quarto si è piazzato il primo italiano, Xavier Chevrier. Anche nella gara femminile è stato record, con l’1h09’15” di Mimi Belete Bebregeiorges, etiope che da anni vive in Barhein; alle sue spalle le italiane Fatna Maraoui, in 1h12’37”, e Rosaria Console, terza in 1h12’48”.

Nella settima Mezza Maratona Città di Capo d’Orlando, poi, la vittoria è andata al marocchino Mohamed Idrissi in 1h11’02”, seguito dagli italiani Vincenzo Iraci in 1h13’53” e Luca Stagno in 1h14’22”; tripletta italiana nella gara femminile, dove Tatiana Betta ha vinto in 1h25’10”, seguita da Maria Grazia in 1h27’02” ed Alessandra Corvaia in 1h31’48”.

La quinta Maratonina di Carnevale, a Firenze, se l’è invece aggiudicata Stephen Donyna in 58’27”, seguito dagli italiani Alberto Tacconi, 59’36”, e Roberto Ria, 1h00’21”; al femminile, tripletta italiana con marta Doko che, con il crono di 1h10’10”, ha preceduto Valentina Scheggi, 1h13’09”, e Jane Bethany Thompson, terza sotto il traguardo con il tempo di 1h14’38”.

Estremamente combattuto ed avvincente anche il sesto Giano Trail, vinto da Stefano Rosa che, con il crono di 39’50” ha preceduto di un solo secondo Francesco Mallozzi; terzo classificato, Vincenzo Di Girolamo, con il tempo di 40’34”. Nella gara femminile, vittoria per Laura Chimera in 46’48”, seguita da Elisabeta Aghiana, seconda in 51’52”, e da Tamara Ferrante a chiudere il podio in 53’38”.

Domenica 12 febbraio si sono corsi anche i CDS Allosuti Cross Regionale di Ariccia, che nella categoria Master M35 hanno visto la vittoria di Diego Papoccia davanti a Rachid Erradi e Gianluca Bonanni; per quanto riguarda la gara femminile, sempre della categoria Master F35, vittoria per Elisa Palamara, che ha preceduto Antonella Faiola ed Irene Ruzza.

Nella seconda prova del Campionato di Società Provinciale di Cross di Padova, invece, podio maschile composto da Marco Pettenazzo, Nicolò Ragazzo e Luca Piccolella, mentre al femminile il podio è stato occupato da Laura Dalla Montà, Silvia Sommaggio e Camilla Gianese.

Infine, sempre in tema Cross, a Firenze si è disputato il terzo Cross Contry del Parco delle Cascine, che al maschile ha visto la vittoria del keniota Paul Tiongik in 29’59”, seguito da Daniel Emanuel Ghergut in 32’59” e da Marco parigi in 32’28”; nella femminile, vittoria per Anna Laura Mugno in 35’42”, seguita da Mohamud Hodan Mohamed in 35’45” e da Enrica Bottoni in 38’58”.

Infine, nella quarta Corsa del Ricordo di Roma la vittoria è andata a Biniyam Senibeta Adugna in 36’21” ed a Sofiya Yaremchuk in 40’19”, mentre la terza Corrifregene se la sono aggiudicata Domenico Liberatore in 1’02’12” ed Elisabetta Beltrame in 1h12’27”.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre distanze Attualità Half Marathon Marathon Trail Ultramaratona
Runbull, la nuova app per gli eventi virtuali, debutta alla Corritreviso
GLOBAL RUNNING DAY: BROOKS INVITA TUTTI I RUNNER A CORRERE IN UN MONDO UGUALE PER TUTTI
Runtoday è solidale al movimento “Black Lives Matter”
PROACTION PRESENTA: MAGNESIO E POTASSIO E RICARICA
A Milano ENERVIT viaggia veloce con GLOVO!
Voglia di dolce ma sano? Torta di carote e frutti esotici
FASE 2: Come dimagrire? Ripartiamo dalla prima colazione!
YOGA E PILATES: I BENEFICI PER I RUNNER
CORE STABILITY , PROPRIOCETTIVITA’ E TECNICA DI CORSA PER MIGLIORARE LA PRESTAZIONE
PROGETTO NEOFITI ACEA RUN ROME THE MARATHON MARZO 2021 – FISSA IL TUO OBIETTIVO
CORSA, BENESSERE E PRESTAZIONE
1^ Edizione Valtellina Vertical Tube Virtual Race by HOKA – COMPRESSPORT
Grande spettacolo al via l’11 giugno, Impossible Games: top Kenya vs top Norvegia
SCEGLI LA TUA GARA FIRMATA TDS DELL’8 MARZO
I risultati di tutte le gare TDS dell’1 marzo
Abbigliamento Accessori Calzature
Sziols Sports Glasses presenta ‘KONA PRO’, il nuovo occhiale per il triathlon e i triatleti
Marco Olmo Collection: la linea running by CMP e Dryarn®
BV Sport presenta il suo team di ambassador 2020
Entra nell’esclusivo Mainova Frankfurt Marathon Club
Mattoni Olomouc Half Marathon, l’abbiamo corsa per voi. Questo il giudizio…
Mancano 20 settimane alla Maratona di Francoforte, le prime curiosità
Mancano 154 giorni, è ora di iniziare a pensare alla Maratona di Francoforte
Runtoday VIP/Huawei Venicemarathon è con Maria Colantuono
#pastaparty è con Jhay per Huawei Venicemarathon Runtoday VIP
Stefano Baldini, 15 anni fa l’ORO olimpico ad Atene. Video
#Pastaparty intervista Costantin Bostan: in stampelle sulle strade del Passatore. E non solo!